News

Il Pentagono rivela alcuni video su dei presunti avvistamenti di UFO

Tutto il mondo rimase scioccato quando nel 2017 furono divulgate le riprese radar della Marina degli Stati Uniti di uno strano oggetto luminoso dal volo irregolare. Voci ufficiose riferiscono che si trattò di un aereo non identificato circondato da uno strano bagliore. Per molti questo venne tradotto come un avvistamento di un UFO. L’oggetto volante viaggiava ad alta velocità mentre ruotava su se stesso, secondo i piloti ce n’era un’intera flotta.

A differenza della Marina Militare americana che ha rivelato l’evento, il Pentagono è rimasto in silenzio, almeno finora. Il Dipartimento della Difesa ha infatti rilasciato ufficialmente alcuni filmati dell’avvistamento per fare chiarezza su ciò che è stato visto.

UFO o aerei, la verità di chi ha visto

Il pilota che ha avuto il misterioso incontro nel 2017, Chad Underwood, ha recentemente parlato per ribadire il comportamento insolito del velivolo contro i forti venti. “La cosa che mi ha colpito di più è stato il comportamento irregolare. Questo è ciò che ha attirato la mia attenzione. Perché gli aerei devono ancora obbedire alle leggi della fisica “.

Underwood ha aggiunto che l’UFO, soprannominato Tic Tac, era diverso da qualsiasi cosa avesse mai visto prima. “Normalmente vedresti i motori emettere una propulsione. Questo oggetto non aveva nulla di simile. E a quell’altezza dubito che fossero uccelli. Gli uccelli non hanno quei comportamenti.”

Quando è emerso il filmato, un ex dipendente del Pentagono Luis Elizondo, che ha diretto un programma segreto UFO ufficiale, ha dichiarato che si trattava di “prove convincenti che potremmo non essere soli nell’universo”.

Elizondo ha dichiarato: “Questi aerei – se così vogliamo chiamarli – mostrano caratteristiche che non sono presenti in nessun velivolo conosciuto”.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024