Siamo al 2019 e siamo al picco massimo di popolarità per la barba. Al giorno d’oggi, sembra che tutti stiano mettendo in mostra il loro barbone- dal tuo barista di fiducia, ai tuoi colleghi e, naturalmente, al tuo barbiere.
Anche alcune delle tue celebrità preferite hanno seguito questa tendenza e l’hanno sfruttata al meglio, ma la scienza ha scoperto una correlazione allarmante tra uomini con barba più lunga e le loro gonadi.
Come parte di uno studio che ha esaminato la più ampia relazione tra le dimensioni del testicolo – sono state studiate 100 specie di primati, inclusi gli umani – e la lunghezza dei capelli, i ricercatori hanno scoperto che i maschi scarsamente dotati utilizzavano energia per procurarsi compagni usando barba e capelli lunghi, piuttosto che distribuirlo verso i loro genitali.
“Abbiamo trovato la stessa cosa con gli ornamenti“, ha detto il coautore dello studio e Primatologics Dr Cyril Grueter.
“Alcune specie sfoggiano equipaggiamenti sgargianti come barbe, criniere, mantelle e zigomi delle guance e varie sfumature di colore nei loro volti e nella loro pelliccia”.
“Gli altri sono piuttosto monotoni e assomigliano più ad un tizio a caso”.
I ricercatori ritengono che una delle ragioni di questa scoperta unica sia che il corpo richiede troppa energia per far crescere barba e capelli lunghi invece che usarla per aumentare le dimensioni dei genitali.
“Questa scoperta mostra chiaramente che puoi avere una barba lunga o essere ben dotato, ma è difficile avere entrambe le cose“, ha detto il dott. Grueter.
È interessante notare che i ricercatori dell’Università dell’Australia del Nuovo Galles del Sud hanno scoperto che i soggetti di test femminili hanno trovato uomini con la barba folta più allettanti di quelli con la barba ben rasata, e li hanno valutati più altamente per la capacità genitoriale e la salubrità.
Barbe: non puoi vivere con loro e non puoi vivere senza loro, a quanto pare.
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…