News

Pixel 4, lo sblocco col sorriso ha smesso nuovamente di funzionare per alcuni utenti

Alcuni report sui forum di supporto di Google e Reddit riferiscono che diversi utenti Google Pixel 4 sono ancora una volta alle prese con problemi con lo sblocco col sorriso dopo pochi mesi che l’azienda pareva avesse risolto il disguido. A quanto pare lo sblocco non funziona né su Pixel 4 e né sul 4 XL.

Stando a quanto riferito lo smartphone riporta un messaggio di blocco schermo che chiede di “pulire la parte superiore dello schermo, inclusa la barra nera”. Tuttavia non importa quanto sia pulita l’area, lo sblocco col sorriso continua a non funzionare. Il riavvio del telefono risolve momentaneamente il problema, ma appunto si tratta di una soluzione temporanea.

 

Il mistero dello sblocco col sorriso di Pixel 4, Google è in cerca di una soluzione

Alcuni utenti segnalano che lo sblocco ha smesso di funzionare in seguito all’aggiornamento del Pixel 4 ad Android 11, ma non è così per tutti. Alcuni hanno segnalato problemi per mesi. Altri hanno intuito che questo potrebbe essere legato a un precedente problema del sensore del dispositivo e hanno indicato la mancanza di dati dai sensori di prossimità e di luce ambientale come possibile prova.

Non è ancora chiaro se al momento Google abbia o meno una soluzione. Ci sono stati suggerimenti che potrebbero aver risolto gli avvisi della barra nera con l’aggiornamento di novembre di Android, ma il problema sembra persistere anche dopo l’installazione della patch. Le note di rilascio non menzionano nulla che riguardi specificamente l’autenticazione facciale. A questo punto non ci resta che attendere da parte di Google una possibile soluzione al più presto.

Foto di Daniel Romero da Unsplash

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…

8 Gennaio 2025

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…

7 Gennaio 2025

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…

7 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…

7 Gennaio 2025

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…

6 Gennaio 2025