Array

Pixel Launcher dei Google Pixel 2 ora disponibile per tutti gli smartphone Android

Date:

Share post:

Sono passati soltanto pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, ossia gli ultimi top di gamma offerti dal colosso di Mountain View. In Italia, purtroppo, sarà disponibile soltanto il modello più grande e sarà acquistabile tramite il Google Store oppure a rate attraverso il gestore 3 Italia. La seconda generazione di googlefonino si sta dimostrando molto interessante, anche se risulta abbastanza costoso (989 euro in Italia per l’XL).

Sappiamo che alcune applicazioni installate nei software degli smartphone Google non sono accessibili da tutti. Tuttavia, il Pixel Launcher di ultima generazione può essere facilmente installato anche su altri terminali più economici. Sul Google Play Store è presente già un’applicazione che replica il nuovo widget del Pixel Launcher per il calendario e per il meteo mentre ci sono molti utenti che sperano di riuscire a reperire presto la barra di ricerca presente in basso.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”79″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pixel Launcher: ora scaricabile su tutti gli smartphone Android!

Grazie al team di XDA Developers, ora è possibile installare il Pixel Launcher, presente sui Google Pixel 2, su vari dispositivi Android. I primi test del launcher sono stati effettuati su terminali di fascia top fra cui il Samsung Galaxy Note 8 con Android 7.1 Nougat e il Pixel XL con Android 8.0 Oreo per confermarne il funzionamento. Dunque, per ora non sappiamo se il Pixel Launcher potrà essere utilizzato su altri smartphone.

In linea teorica, comunque, il launcher dovrebbe funzionare a bordo di tutti i telefoni dotati di almeno Lollipop. Precisiamo che il pannello di Google Now non funzionerà nel caso in cui si installa il launcher su un device non appartenente alla serie Nexus o Pixel. Questo perché il Pixel Launcher deve essere per forza installato come app di sistema per poter mostrare il pannello Google Now.

A questo link sarà possibile accedere alla pagina dove potrete scaricare direttamente il nuovo Pixel Launcher sul proprio smartphone Android. Nello stesso articolo pubblicato su XDA è stata condivisa anche l’applicazione Pixel Wallpaper (link download), purtroppo installabile soltanto sui dispositivi con in esecuzione Android 8.0 Oreo. Di seguito, invece, trovate un video dimostrativo il quale mostra la schermata principale e la disposizione delle applicazioni nel drawer.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Come Scoprire il Giorno della Settimana di Qualsiasi Data con un Trucco Matematico

Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se...

Rispondi al sondaggio e vinci un profumo: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la...

Pupille durante il sonno: una finestra segreta sui processi di memoria del cervello

Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto...

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per...