Array

Play store cambia faccia: Nuova UI e Contenuti [Foto Anteprima]

Date:

Share post:

Play Store si rinnova nel look e nei contenuti. A 7 anni dal suo debutto ufficiale sul mercato mobile con le sue Play Store App, Google ha accresciuto con costanza il numero di servizi e le applicazioni gratuite offerte dal suo market divenendo oggi punto di riferimento degli utenti Android di tutto il mondo.

Play Store- Evoluzione grafica e non solo

Play Store ha negli anni portato allo sviluppo di un negozio di applicazioni ben fornito e sempre pronto ad accogliere i prodotti ed i servizi di un mondo e di un modo di vivere in costante espansione. Divenuto Play Store di Google sulle orme dell’acclamato Android Market originario ha saputo sempre offrire, generalmente con cadenza biennale, un’interfaccia innovativa, versatile e completa ai propri utenti. Ed oggi Google Play Store non è da meno.

Vi mostriamo in anteprima le immagini ufficiali relative al changelog del comparto grafico che il responsabile del progetto ha fornito per il nuovo Play Store Market.

Play Store

Come si può chiaramente osservare a cambiare non sono solo i visual-style dei pulsanti ma anche la diversa dimensione spaziale dei contenuti, organizzati ora secondo un nuovo tipo di layout che prevederà la presenza congiunta di due macro-aree e varie sottosezioni dedicate. In particolar modo le nuove aree del Play Store saranno:

  • App & Games: Per giochi e applicazioni cui possono essere applicati una serie di filtri per affinarne la ricerca
  • Entertainment: un’area di raccolta che contemplerà Film, Musica, Libri e Riviste.

playstore

A tal fine si intende suddividere agevolmente il market secondo i feedback e le abitudini di utilizzo degli utenti che negli anni hanno portato ad una tale classificazione e suddivisione dei contenuti. L’accesso ai contenuti sarà più immediato e di certo non mancheranno ulteriori novità. Google Play Store

Ultime News :

Tuttavia al momento non abbiamo a disposizione una data certa che faccia presumere temporalmente il rilascio del nuovo aggiornamento per il Play Store. Certo è, in questo modo, l’esperienza utente è stata considerevolmente migliorata in termini di velocità e funzionalità. E sicuramente le novità non finiscono qui.

Link | Play Store

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...