News

Play Store, come recuperare la scorciatoia “Le mie App” sui Pixel

Le scorciatoie per le applicazioni sono molto utili ed ormai fanno parte di Android da diversi anni. Tra le varie scorciatoie in merito, la più utile che Google ha lanciato è probabilmente la pagina “Le mie app” del Play Store, eliminata sfortunatamente con l’ultimo aggiornamento. Se, però, si ha un Google Pixel come smartphone, fortunatamente c’è una soluzione per quel problema. Scopriamo come fare.

 

Play Store e la scorciatoia sul Pixel

Nelle ultime settimane, alcuni utenti hanno scoperto che premendo a lungo Google Play non viene più visualizzato il collegamento “Le mie app”. Presumibilmente si è verificato in seguito agli aggiornamenti silenziosi del Play Store e ciò sicuramente rallenta l’esperienza d’utilizzo dello smartphone Android, scorciatoia che prima era molto utile e consentiva la navigazione in modo più immediato e confortevole. Per ripristinare la vecchia versione è necessario, dunque, reimpostare l’applicazione di Google, e per farlo è necessario cancellare la cache e tutti i dati finora salvati.

Dovrai andare sulla pagina “Informazioni app” di Google Play Store, premere a lungo o Impostazioni> App e notifiche> Visualizza tutte le app, aprire “Archiviazione e cache”, Toccare “Cancella memoria” e poi infine “OK”. Pertanto, dovrai inserire nuovamente la password del tuo account Google prima di effettuare un acquisto e altre funzionalità dovranno essere riconfigurate. La riprogettazione dovuta all’ultimo aggiornamento, quindi senza la scorciatoia “Le mie App” scomparirà temporaneamente fino a quando non forzerai l’interruzione di Google Play.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024