Array

Playstation 4 cambia look: da oggi una sola pagina per tutti i contenuti video

Date:

Share post:

Buone notizie per gli utenti PlayStation 4, che da oggi potranno godere di una nuova interfaccia per godere al meglio di contenuti multimediali quali serie tv e film in streaming.

“This is for the Players”, il claim che ha accompagnato l’ultima console di casa Sony punta sutto sul gaming ma non vengono sottovalutati altri aspetti dell’intrattenimento domestico. Scopriamo insieme le ultime novità.

Nuova interfaccia per PlayStation 4

Una piccola rivoluzione in casa PS4 da oggi è più semplice trovare e visualizzare contenuti video di PlayStation Store, con particolare attenzione ai contenuti forniti da terze parti attraverso le app dedicate. Un’apertura di non poco conto, anche considerata l’uscita di PS4 Pro e Playstation VR, Sony intende dare nuova vita alla propria piattaforma.

playstation 4 ps4 interfaccia contenuti video serie tv

Tutti i contenuti video troveranno spazio in una voce creata ad hoc, parliamo di film ma non solo, ci sono anche eventi dal vivo e contenuti prodotti dagli utenti della community. Sarà possibile switchare da un contenuto all’altro senza la necessità di aprire e chiudere varie app.

Presente anche la sezione con contenuti di tendenza, tramite questo spazio sarà facile trovare i contenuti in offerta o gratuiti. Sarà più semplice anche accedere alla voce “i miei video” su PlayStation Store, con semplice accesso alle app più popolari.

Pensiamo a un utente abbonato a servizi di streaming video quali Infinity o NetFlix, da ora sarà possibile consultare i contenuti in un solo catalogo senza la necessità di cambiare applicazione. Gli utenti italiani potranno godere di queste novità fin da subito.

Fonte: dday.it

Related articles

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso...