News

PlayStation Store, novità per il cambio nome e per i rimborsi

Negli ultimi anni c’è stato un grande cambiamento dell’acquisto dei videogiochi. Se prima, infatti, si acquistavano sempre giochi fisici nei vari negozi, come per esempio Gamestop, ora la maggior parte delle persone li compra digitali, scaricandoli direttamente sul pc o sulla console di gioco. La console di Sony infatti ha la propria piattaforma, PlayStation Store, dove poter scaricare giochi, musica, film, sfondi e molto altro.

 

Novità su rimborsi e cambio nome su PlayStation Store

Ieri, 1 Aprile, l’azienda ha comunicato su Internet che ci sarà una rivisitazione sulla politica della piattaforma, nello specifico riguardante i rimborsi e il cambio nome. Per ora, le novità valgono solo per l’America, quindi bisogna vedere se anche da noi saranno modificate effettivamente così.

Per quanto riguarda i rimborsi su PlayStation Store, se abbiamo comprato il gioco, ma non ancora scaricato, abbiamo fino a 14 giorni di tempo dall’acquisto per annullarlo e ottenere il pieno rimborso. Se, invece, il download del gioco è stato completato, potremo ottenere il rimborso solo se il gioco viene valutato come “problematico“, ovvero presenta problemi tecnici, bug e altro tutto accertato e confermato. Un esempio, il pessimo Fallout 76, pieno di problemi tecnici.

Per quanto riguarda il cambio nome dell’utente, cioè l’ID del profilo, rimane la possibilità di cambiarlo la prima volta gratuitamente, mentre successivamente sembra che ci sia l’impossibilità di ottenere un rimborso di alcun tipo per soldi spesi nel cambio nome. Questa sezione ha ancora notizie confuse e non confermate, bisogna attendere informazioni più precise.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024