News

POCO M2, ecco il nuovo smartphone economico dell’azienda

Dopo la presentazione ufficiale del POCO M2Pro avvenuta lo scorso Luglio, l’azienda ha deciso recentemente di lanciare una variante molto più economica come prezzo, non rinunciando però ad una scheda tecnica con specifiche di tutto rispetto. Scopriamo nel dettaglio tutte le novità riguardanti il nuovo smartphone di fascia bassa POCO M2.

 

La scheda tecnica del POCO M2

Lo smartphone ha un display LCD da 6,53″ FHD+ con protezione vetro Gorilla Glass 3. Il reparto hardware si compone del processore octa-core MediaTek Helio G80 a 12nm, supportato da 6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, lo spazio di archiviazione può essere espanso con micro sd fino a 512GB.

Per quanto concerne il comparto fotografico, abbiamo quattro sensori posteriori, da 13 megapixel, 8 mp, 5 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 8 megapixel.

Punto forte del device è sicuramente la batteria, con un’elevata capienza di 5.000 mAh con ricarica a 18W, che gli dà un’autonomia di oltre un giorno ed una ricarica completa alla corrente in un’ora circa. Altre specifiche tecniche sono il rivestimento P2i, il jack audio da 3,5 mm, il Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6, sensore d’impronte digitali integrato sotto il display ed il sistema operativo Android 10 con MIUI 11.

Attualmente il POCO M2 sarà in commercio soltanto in India, al prezzo al cambio attuale di 126 euro per la versione da 64GB e 143 euro per quella da 128GB.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025

Musica e genetica: perché il nostro cervello ama le melodie

La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…

4 Aprile 2025

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…

4 Aprile 2025

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025