News

Pokemon Go, l’evento del nuovo anno lunare svela il tuo zodiaco Pokemon  

Siamo appena entrati nel nuovo anno lunare cinese. Che quest’anno corrisponde all’Anno del maiale. Per l’occasione, il popolarissimo gioco che sta appassionando in tanti sparsi per il globo, Pokemon Go, sta lanciando un evento a tema zodiacale.

Come The Pokemon Company ha annunciato oggi, l’evento è ora in diretta e durerà fino a mercoledì 13 febbraio alle 13:00 (19 ora italiana). E nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, questo significa che l’evento precedente che ha caratterizzato i raid di Kyogre e Groudon è finito.

Il focus dell’evento è un ammasso di Pokemon selezionato a mano corrispondente ai 12 animali dello Zodiaco cinese. Ovvero: Rattata, Miltank, Electabuzz, Buneary, Dratini, Ekans, Ponyta, Mareep, Mankey, Torchic, Poochyena e Spoink.

Questi Pokemon si genereranno più frequentemente per tutta la durata dell’evento. Ecome bonus aggiuntivo per l’Anno del Maiale, avrai la possibilità di trovare un Spoink brillante.

 

Pokemon Go festeggia l’anno lunare

Avrai anche doppio XP per catturare e evolvere Pokemon. E ogni volta che scambi Pokemon, avranno una maggiore possibilità di diventare Pokemon fortunati. Il doppio XP e l’aumento dei tassi di spawn sono tutti buoni, ma la parte più interessante a detta di molti di questo evento, è che funge anche da calendario zodiacale di Pokemon.

Quali sono i Pokemon consigliabili? Se Ponyta è il Pokemon largamente preferito dagli utenti, Torchic si evolve in Blaziken. Che ricordiamo è stato assolutamente eliminato nei vecchi giochi. Pertanto, potrebbe essere una chicca da non perdere.

Infine, una nota sull’anno lunare cinese? Come sarà l’anno del maiale? Le sue caratteristiche positive sono: affettuoso, protettivo, generoso, ospitale, lavoratore, gentile, forte, affidabile, modesto, paziente, onesto, intelligente. Quelli negativi: possessivo, timido, ingenuo, lento, materialista, infantile. Tirate un pò voi le somme.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025