Apple ha puntato in questi ultimi anni al comparto fotografico nei propri device, capendo che ormai è uno dei settori più ricercati dai clienti, merito anche della diffusione dei social network, che invita a postare tantissime foto.
Già gli ultimi 3 iPhone del 2018, soprattutto l’XS, ha visto delle caratteristiche del lato fotocamere al top. L’azienda di Cupertino, inoltre, sta pensando di creare un concorso fotografico aperto a tutti in tutto il mondo.
Il concorso fotografico di Apple
Il concorso è stato lanciato pochi giorni fa e lentamente si sta diffondendo in tutto il mondo Apple. La “gara” è iniziata il 22 Gennaio e durerà fino all’8 Febbraio alle ore 8.59 (ora italiana). Consiste nel pubblicare la propria migliore foto scattata con un iPhone e condividerla su Twitter o Instagram inserendo l’hashtag #ShotOniPhone, indicando anche il modello di iPhone utilizzato per quella foto.
Nel caso si vuole evitare modifiche dovute al caricamento sul social, o a delle modifiche delle dimensioni, si può inviarla direttamente a risoluzione originale all’email shotoniphone@apple.com con il nome del file con il formato del file “nome_cognome_modellodiiPhone“.
Da sottolineare che c’è anche la possibilità di editare le foto prima di renderle effettive per il concorso, quindi è aperto anche per gli amanti ed esperti del software Photoshop, dove però deve essere indicato che è stato utilizzato un software di terze parti per l’edit.
Il premio finale delle migliori foto vincitrici del concorso è molto in linea con l’azienda che lo ha proposto, infatti 10 foto verranno scelte e mostrate sui cartelloni pubblicitari di alcuni Apple Store in tutto il mondo.