Il primo caso umano di Encefalite Equina orientale (EEE) dal 2013 è stato confermato in Massachusetts in un uomo della contea di Plymouth meridionale, secondo il Dipartimento di Sanità Pubblica statale.Il livello di rischio in nove comunità del Bay State è stato elevato a “critico” a seguito dei test di laboratorio confermati sull’uomo, che ha più di 60 anni.
“Le notizie di oggi sono la prova del notevole rischio derivante dalla EEE e chiediamo ai residenti di prendere l’emergenza molto sul serio“, ha dichiarato la commissaria per la sanità pubblica, la dottoressa Monica Bharel. “Continueremo a monitorare questa situazione e le comunità colpite“.
Questa settimana inoltre, il Dipartimento delle Risorse Agricole del Massachusetts ha annunciato che avrebbe condotto e monitorato un piano di disinfestazione aerea in aree specifiche delle contee di Bristol e Plymouth; questo al fine di ridurre la popolazione di zanzare e di conseguenza cercare di contenere al minimo possibile il rischio per la salute pubblica.
La EEE è una malattia molto rara ma altrettanto grave e potenzialmente fatale, che può colpire persone di tutte le età. Il virus è stato per ora localizzato in zone isolate del Massachusetts, dove l’epidemia ha avuto inizio tra il 2004-2006 e il 2010-2012. Il virus EEE è stato inoltre trovato in 227 campioni di zanzare quest’anno. Il Dipartimento per la Salute Pubblica del Massachusetts raccomanda inoltre di evitare le punture di zanzara e di proteggere la casa da questi insetti.
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…