Il primo caso umano di Encefalite Equina orientale (EEE) dal 2013 è stato confermato in Massachusetts in un uomo della contea di Plymouth meridionale, secondo il Dipartimento di Sanità Pubblica statale.Il livello di rischio in nove comunità del Bay State è stato elevato a “critico” a seguito dei test di laboratorio confermati sull’uomo, che ha più di 60 anni.
“Le notizie di oggi sono la prova del notevole rischio derivante dalla EEE e chiediamo ai residenti di prendere l’emergenza molto sul serio“, ha dichiarato la commissaria per la sanità pubblica, la dottoressa Monica Bharel. “Continueremo a monitorare questa situazione e le comunità colpite“.
Questa settimana inoltre, il Dipartimento delle Risorse Agricole del Massachusetts ha annunciato che avrebbe condotto e monitorato un piano di disinfestazione aerea in aree specifiche delle contee di Bristol e Plymouth; questo al fine di ridurre la popolazione di zanzare e di conseguenza cercare di contenere al minimo possibile il rischio per la salute pubblica.
La EEE è una malattia molto rara ma altrettanto grave e potenzialmente fatale, che può colpire persone di tutte le età. Il virus è stato per ora localizzato in zone isolate del Massachusetts, dove l’epidemia ha avuto inizio tra il 2004-2006 e il 2010-2012. Il virus EEE è stato inoltre trovato in 227 campioni di zanzare quest’anno. Il Dipartimento per la Salute Pubblica del Massachusetts raccomanda inoltre di evitare le punture di zanzara e di proteggere la casa da questi insetti.
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…
Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…
Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…