Array

Il primo smarphone con Snapdragon 821 è una bomba: non è Note 7

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 7 sarà il primo device a montare il processore Snapdragon 821 annunciato ieri da Qualcomm? No, assolutamente. ASUS ha infatti annunciato una nuova versione dello ZenFone 3 Deluxe, il phablet top di gamma che adesso può contare sulle prestazioni offerte dallo Snapdragon 821.

ZenFone 3 Deluxe meglio di Note 7?

ZenFone 3 Deluxe è il primo smarphone al mondo ad avere l’821, come riporta Engadget via Androidcentral, che rispetto all’attuale Snapdragon 820 offre una frequenza operativa più alta: 2.4 Ghz per i quattro core del processore abbinato sempre alla GPU Adreno 530. La scheda tecnica restante è uguale al modello già presentato, ed è una bomba: 6 GB di RAM LPPDR4 abbinati a 256 GB UFS 2.0 con la possibilità di espandere ulteriormente la memoria con microSD.

Note 7
Zenfone 3 Deluxe

Ma anche le fotocamere sembrano essere parecchio prestanti: quella posteriore è una Sony IMX318 da 23 MegaPixel con apertura F/2.0, lenti a 6 elementi, autofocus TriTech, stabilizzatore ottico a 4 assi e flash LED Dual Tone. Quella anteriore è da 8 MegaPixel con apertura F/2.0 e grandangolo di 85 gradi.

Il display infine è un AMOLED 2.5D da 5.7 pollici di diagonale e 1920 x 1080 di risoluzione: l’unica pecca sarebbe la batteria da soli 3000 mAh, ma compatibile con la ricarica veloce. Uscita e prezzo sconosciuti, per quest’ultimo si parla di almeno 700 euro. Meno comunque dei quasi 900 che serviranno per accaparrarsi un Note 7.

Meglio quindi questo Asus ZenFone 3 Deluxe o Samsung Galaxy Note 7? Solo il tempo e una prova con mano ce lo potranno dire.

Related articles

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...