Prisma disponibile per Galaxy S6 e S7: come rendere artistici i selfie su Android

Date:

Share post:

Prisma è l’app fotografica che sta conquistando il web e ora è disponibile anche su Android, quindi anche sui vostri Galaxy S6, S7 e tutti gli altri dispositivi Samsung. I possessori di smartphone con sistema operativo Android in versione 4.1 o successive potranno scaricarla gratis da questa pagina del Google Play Store o ancora più velocemente dal file APK a questo indirizzo (NOTA BENE: per scaricare l’apk si dovrà avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute, disponibile nel menu impostazioni alla scheda Applicazioni o Sicurezza in base al dispositivo, prima di avviare l’installazione).

Prisma

L’applicazione consente di trasformare le foto i selfie in vere e proprie opere d’arte grazie all’applicazione di particolari filtri che riprendono lo stile dei grandi pittori, da Picasso a Munch. Ha un’interfaccia user friendly e si appoggia a un algoritmo integrato che gestisce in maniera personale la modifica di ogni foto.

Il filtro che viene scelto si applica solo dopo che l’app ne ha studiato i dettagli e i risultati migliori attraverso principi di intelligenza artificiale. Si potranno poi condividere sui social con o senza il watermark di Prisma. Ecco una breve guida alle diverse funzionalità di Prisma.

Prisma

Come rimuovere il watermark da Prisma

Come impostazione predefinita in basso a destra compare il watermark. Per rimuoverlo andando nelle impostazioni dell’app, premere sull’ingranaggio sulla destra, scegliere “add watermark” e disabilitarla.

Come salvare le foto in Prisma

C’è un tasto per salvare le foto che è posizionato a fianco dei pulsanti per la condivisione social: è sufficiente premerlo per effettuare il download dell’immagine nella cartella di Prisma. Comparirà nell’app Galleria del vostro terminale Android.

Related articles

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal...

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica...