Prisma disponibile per Galaxy S6 e S7: come rendere artistici i selfie su Android

Date:

Share post:

Prisma è l’app fotografica che sta conquistando il web e ora è disponibile anche su Android, quindi anche sui vostri Galaxy S6, S7 e tutti gli altri dispositivi Samsung. I possessori di smartphone con sistema operativo Android in versione 4.1 o successive potranno scaricarla gratis da questa pagina del Google Play Store o ancora più velocemente dal file APK a questo indirizzo (NOTA BENE: per scaricare l’apk si dovrà avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute, disponibile nel menu impostazioni alla scheda Applicazioni o Sicurezza in base al dispositivo, prima di avviare l’installazione).

Prisma

L’applicazione consente di trasformare le foto i selfie in vere e proprie opere d’arte grazie all’applicazione di particolari filtri che riprendono lo stile dei grandi pittori, da Picasso a Munch. Ha un’interfaccia user friendly e si appoggia a un algoritmo integrato che gestisce in maniera personale la modifica di ogni foto.

Il filtro che viene scelto si applica solo dopo che l’app ne ha studiato i dettagli e i risultati migliori attraverso principi di intelligenza artificiale. Si potranno poi condividere sui social con o senza il watermark di Prisma. Ecco una breve guida alle diverse funzionalità di Prisma.

Prisma

Come rimuovere il watermark da Prisma

Come impostazione predefinita in basso a destra compare il watermark. Per rimuoverlo andando nelle impostazioni dell’app, premere sull’ingranaggio sulla destra, scegliere “add watermark” e disabilitarla.

Come salvare le foto in Prisma

C’è un tasto per salvare le foto che è posizionato a fianco dei pulsanti per la condivisione social: è sufficiente premerlo per effettuare il download dell’immagine nella cartella di Prisma. Comparirà nell’app Galleria del vostro terminale Android.

Related articles

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie...

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton...

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo...

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto...