Il settore dei videogiochi è sempre in costante e progressivo aumento, con sempre più persone in tutto il mondo che giocano ai videogame. E’ possibile ovviamente giocare tramite il computer, se ha ottime caratteristiche tecniche, anche se la maggior parte delle persone preferisce giocare sulle console.
Senza dubbio, quella più comprata e utilizzata è la PlayStation 4 di Sony, merito anche dei continui aggiornamenti firmware per aggiungere nuovi funzionalità e migliorarla, come è il caso del recente update 6.50.
Ecco le novità dell’update 6.50 su PS4
E’ da due giorni disponibile per tutti gli utenti l’aggiornamento software 6.50 della PS4, di circa 450 Mb come peso, che aggiunge diverse novità. La prima è la possibilità di utilizzare il servizio di Remote Play su iOS, quindi sugli iPhone o sui iPad. Per fare ciò, bisogna scaricare da App Store l’apposita applicazione.
Un’altra funzione, in alcune regioni, è quella di selezionare 720p come risoluzione output per chi usa il servizio di streaming Niconico. Senza dubbio, però, la funzione più interessante, purtroppo non ancora disponibile nella nostra regione, è quella di poter cambiare liberamente l’assegnazione dei tasti sul joystick. Per esempio, si può invertire il tasto X con quello O, il tasto L2 con L1 ecc.
Per farlo, è sufficiente andare in “Impostazioni” > “Accessibilità” > “Assegnazione Tasti” e selezionando l’opzione “Abilita assegnazione tasti personalizzata”, la quale darà accesso al menù di personalizzazione. Non resta che attendere che questa ottima ed interessante funzione diventi disponibile anche in Italia.