News

PS5: quali sono i titoli più venduti a Luglio 2023?

Una domanda più che lecita a cui sicuramente molti di voi avrebbero voluto dare una risposta, ma a tutti gli effetti quali sono i titoli PS5 più venduti negli ultimi mesi, considerando giustappunto anche il mercato nordamericano?.

Nell’ultimo periodo la diffusione di PS5 nel mondo ha subito una impennata non da poco, proprio grazie alle scorte maggiormente disponibili sull’intero territorio, che hanno permesso a tutti gli utenti di riuscire ad acquistarne senza troppi problemi. La conseguenza è immediata, il quantitativo di giochi commercializzato si è incrementato non poco, con al primo posto della diffusione globale uno dei titoli più richiesti dal pubblico: Remnant II.

 

PS5: ecco i titoli migliori di Luglio

Una sorpresa non da poco, se considerate quanto la prima versione del gioco sia stata bistrattata dal mercato, senza riuscire a risultare tanto apprezzata quando avrebbe dovuto. Al secondo posto della speciale classifica troviamo il bellissimo Diablo IV (qui la nostra recensione), seguito a ruota da un evergreen del settore, stiamo parlando di Call of Duty: Modern Warfare II.

La medaglia di cartone va a Hogwarts Legacy, seguito a ruota da Final Fantasy XVI, titolo in esclusiva per PS5 che risulta essere appena un gradino sopra l’accoppiata di giochi Nintendo Switch, quale è Pikmin 4 The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Volendo proseguire nella nostra top ten, ecco arrivare infine Street Fighter 6 e l’ormai best buy Elden Ring, l’ultima fatica di FromSoftware.

Le sorprese non terminano qui, anche se comunque poco sotto si possono trovare MLB The Show 23, oppure un buonissimo Star Wars: Jedi Survivor.

Denis Dosi

Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Recent Posts

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…

2 Luglio 2025

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone notizie per…

2 Luglio 2025

OnePlus Watch 3 43mm: smartwatch compatto con funzioni avanzate per mente e corpo

OnePlus, il rinomato brand globale nel settore tecnologico, si prepara a un lancio significativo previsto per l’8 luglio 2025, presentando…

2 Luglio 2025

Zucchero e cervello: liberare le riserve potrebbe proteggere dalla demenza

Il glucosio è da sempre considerato il “carburante” principale del cervello, ma recenti studi stanno cambiando prospettiva. Nuove ricerche suggeriscono…

2 Luglio 2025

Recensione TP‑Link Tapo C425: videocamera smart 2K wireless per esterni e interni

La TP‑Link Tapo C425 si posiziona nel panorama delle videocamere smart come una delle soluzioni più complete e avanzate. Pensata…

1 Luglio 2025

Il fungo della “maledizione di Tutankhamon” diventa un’arma contro la leucemia

Per decenni è stato il simbolo della “maledizione di Tutankhamon”, ma oggi il famigerato Aspergillus flavus potrebbe riscrivere il suo…

1 Luglio 2025