News

PS5, Xbox e Nintendo Switch: i 3 giochi peggiori pubblicati nel 2023

Il 2023 videoludico è stato di grande impatto, ricco di tante soddisfazioni e di titoli che hanno catturato con ardore l’interesse di milioni di utenti nel mondo, ma i fan accaniti delle console PS5, Xbox e Nintendo Switch, spesso hanno dovuto fare i conti con vere e proprie disfatte, anche di team di sviluppo affidabili.

Nel nostro articolo vogliamo raccogliere brevemente quelli che sono i titoli che hanno riscosso minor successo, a fronte di inconfutabili difficoltà tecniche, che hanno minato l’accessibilità da parte del pubblico, andando difatti a quasi obbligare (solo in alcune occasioni) le stesse aziende a pubblicare una lettera di scuse. Vediamo la lista aggiornata a Luglio 2023.

 

I giochi peggiori di questo 2023

  • The Lords of the Rings: Gollum – non potevamo non iniziare da lui, già ieri abbiamo pubblicato un articolo dedicato, un titolo che sembrava essere assolutamente promettente, ma che purtroppo si rivelato essere una tremenda delusione.
  • Wanted: Dead – tecnicamente non è male, ma risulta essere troppo vicino a Ninja Gaiden, con un impianto tecnico legnoso, frustrante e tutt’altro che preciso.
  • Greyhill Incident – di questo titolo a breve vedrete la nostra recensione, ma già vi possiamo anticipare che al suo interno si trova tutto ciò che non avremmo davvero mai voluto vedere in un gioco horror. I dialoghi sono imbarazzanti, il tocco folle che gli sviluppatori hanno voluto dare alla produzione non sembra avere senso, ancora peggio lasciando il giocatore a perdersi letteralmente nella mappa (e senza mai fare davvero paura).

Una lista personale dei titoli che, al momento attuale, non hanno assolutamente convinto, tra i tanti pubblicati nel 2023.

Denis Dosi

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024