PS5, Xbox e Nintendo Switch: i 3 giochi peggiori pubblicati nel 2023

Date:

Share post:

Il 2023 videoludico è stato di grande impatto, ricco di tante soddisfazioni e di titoli che hanno catturato con ardore l’interesse di milioni di utenti nel mondo, ma i fan accaniti delle console PS5, Xbox e Nintendo Switch, spesso hanno dovuto fare i conti con vere e proprie disfatte, anche di team di sviluppo affidabili.

Nel nostro articolo vogliamo raccogliere brevemente quelli che sono i titoli che hanno riscosso minor successo, a fronte di inconfutabili difficoltà tecniche, che hanno minato l’accessibilità da parte del pubblico, andando difatti a quasi obbligare (solo in alcune occasioni) le stesse aziende a pubblicare una lettera di scuse. Vediamo la lista aggiornata a Luglio 2023.

 

I giochi peggiori di questo 2023

  • The Lords of the Rings: Gollum – non potevamo non iniziare da lui, già ieri abbiamo pubblicato un articolo dedicato, un titolo che sembrava essere assolutamente promettente, ma che purtroppo si rivelato essere una tremenda delusione.
  • Wanted: Dead – tecnicamente non è male, ma risulta essere troppo vicino a Ninja Gaiden, con un impianto tecnico legnoso, frustrante e tutt’altro che preciso.
  • Greyhill Incident – di questo titolo a breve vedrete la nostra recensione, ma già vi possiamo anticipare che al suo interno si trova tutto ciò che non avremmo davvero mai voluto vedere in un gioco horror. I dialoghi sono imbarazzanti, il tocco folle che gli sviluppatori hanno voluto dare alla produzione non sembra avere senso, ancora peggio lasciando il giocatore a perdersi letteralmente nella mappa (e senza mai fare davvero paura).

Una lista personale dei titoli che, al momento attuale, non hanno assolutamente convinto, tra i tanti pubblicati nel 2023.

Denis Dosi
Denis Dosi
Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Related articles

Menopausa precoce: la terapia ormonale sostitutiva può ridurre il rischio di Alzheimer

L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più temute, responsabile di gravi perdite cognitive e di memoria. Da tempo...

Vitamina D: perché gli integratori possono ridurre un tipo di vitamina D nel sangue

La vitamina D è da tempo al centro dell’attenzione scientifica e medica. Conosciuta come la “vitamina del sole”,...

Scoperta record: buco nero in crescita esplosiva nell’universo primordiale

Un nuovo studio pubblicato su Astrophysical Journal Letters ha rivelato l’esistenza di un buco nero supermassiccio dalle caratteristiche...

Amazon: offerte top da non farsi assolutamente scappare

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il...