News

Quali sono gli smartphone che non saranno in grado di utilizzare WhatsApp nel 2021

È normale che l’applicazione WhatsApp sia costretta a sospendere i suoi servizi su alcuni dispositivi ogni anno. Nel tempo, l’app di messaggistica istantanea aggiorna la sua piattaforma e i vecchi telefoni non sono più compatibili con i suoi sviluppi.

Ecco perché ogni anno l’azienda decide di smettere di fornire i propri servizi ad alcuni telefoni di marche e sistemi diversi, Android o iOS.

Ci sono alcuni dispositivi che vengono avvisati di questo passo inesorabile quanto prevedibili, ma ce ne sono anche altri che potrebbero non comparire nell’elenco seguente. Tuttavia, nel caso di dubbi in merito al proprio device, è consigliabile controllare la versione del proprio dispositivo, che sia iOS o Android.

 

Telefoni cellulari che non supporteranno WhatsApp nel 2021

È necessario evidenziare qualcosa e cioè che, in alcuni di questi cellulari, WhatsApp smetterà di funzionare completamente, mentre in altri l’applicazione continuerà a funzionare ma probabilmente presenterà delle falle o qualche bug.

I telefoni cellulari il cui sistema operativo Android presenterà problemi o smetterà di funzionare sono:

  • Samsung Galaxy s2;
  • Motorola Droid Razr;
  • LG Optimus Black;
  • HTC Desire. 

Nota: si consiglia di utilizzare un cellulare Android dalla versione 4.0.3 in poi.

Nel caso degli iPhone, WhatsApp non funzionerà più su queste generazioni:

  • iPhone 4s;
  • iPhone 5;
  • iPhone 5c;
  • iPhone 5s.

Nota: gli iPhone con versione iOS 9 in poi possono funzionare con WhatsApp.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024