News

Razer crea la sua carta prepagata con illuminazione a LED

Razer, nota azienda di periferiche da gaming è rinomata anche per aver realizzato molti prodotti interessanti che vanno oltre il mercato hardware per PC. Niente tuttavia ci aveva preparato all’ultima impresa della compagnia: una carta di credito prepagata con illuminazione a LED. A quanto pare l’iconico logo Razer posto sulla parte anteriore della carta si illumina di verde ogni volta che viene utilizzata per pagamenti contactless. Tuttavia, ci sono altri due tipi di carta: una versione virtuale per un’app di portafoglio digitale o una carta nera standard priva di illuminazione.

Molti si staranno chiedendo il perché di questa strana manovra. Perché Razer dovrebbe realizzare una carta di credito prepagata? Ebbene, la carta è stata progettata in modo che i clienti possano guadagnare alcuni dei “premi gamificati unici di Razer”. Razer afferma che il suo sistema di ricompense è diverso dai programmi di fidelizzazione, in quanto consente ai titolari di carte di monitorare, segnare e riscattare i premi in base alle attività e alle transazioni quotidiane.

Razer Card, come funziona e come ottenerla?

Come la Apple Card e Apple Pay, la Razer Card consentirà ai clienti di utilizzare la carta insieme a Razer Pay, l’app del portafoglio elettronico dell’azienda disponibile a Singapore e in Malesia. I possessori di carte prepagate possono ottenere un rimborso dell’1% su acquisti selezionati e del 5% sugli articoli acquistati direttamente tramite il negozio online di Razer.

La carta è attualmente in versione beta, quindi i clienti possono ottenere uno sconto temporaneo del 10% sugli acquisti tramite il negozio online Razer con la possibilità di riscattare “fino a $ 2.000 di equipaggiamento Razer e aggiornamenti gratuiti della carta”. Razer non ha specificato quale tipo di ricompense saranno riscattabili, ma ci piace pensare che almeno una di queste possa essere un laptop da gaming.

Sfortunatamente, la beta della scheda Razer luminosa è disponibile solo a Singapore per le prime 1.337 persone che si iscrivono. Razer non ha commentato per quanto tempo durerà la beta o in quali altri paesi potrebbe arrivare la Razer Card. Speriamo che la scheda ottenga un lancio completo e che magari introduca successivamente anche una versione con la classica illuminazione RGB.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024