News

Razer si ribella al coronavirus: realizzerà e donerà un milione di mascherine

COVID-19 sta controllando l’intero pianeta senza eccezioni, e la verità è che situazioni allarmanti si stanno verificando ovunque. Nonostante quel che indica il suo tasso di mortalità, la facilità di trasmissione sta causando un gran numero di casi ogni giorno e la maggior parte dei sistemi sanitari non è preparata per un tale volume di pazienti.

Il problema più grande a questo proposito risiede soprattutto nella mancanza di materiale medico, che si è esaurito troppo rapidamente e attualmente non esistono mezzi di produzione in grado di soddisfare la sua domanda. Fortunatamente l’aiuto in questo senso viene da ogni parte, e il mondo dei videogiochi non sarebbe stato diverso. Ecco perché Razer, specializzata nella produzione di periferiche, ha promesso di adattare le sue fabbriche per produrre e donare 1 milione di maschere.

 

L’impatto dell’aiuto di Razer sarà evidente in tutto il mondo

Nelle parole di Min-Liang Tan, CEO di Razer, nonostante stiano attualmente ricevendo un aumento considerevole degli ordini per i loro prodotti (dal momento che le persone li usano di più da quando sono costrette a casa) la principale preoccupazione è quella di contribuire a quel granello di sabbia per aiutare tutti i sistemi sanitari e alleviare la loro mancanza di materiale.

Con il peggioramento della situazione COVID-19, le autorità sanitarie di tutto il mondo si trovano ad affrontare un’estrema carenza di maschere chirurgiche utilizzate dal personale sanitario di prima linea nella lotta contro il virus. Alcuni Paesi hanno addirittura vietato l’esportazione di maschere di fronte a gravi carenze.

Negli ultimi giorni, i nostri progettisti e ingegneri hanno lavorato a turni di 24 ore per convertire alcune delle nostre linee di produzione esistenti per produrre maschere chirurgiche in modo da poterle donare ai Paesi di tutto il mondo“, spiega.

E continua: “Intendiamo donare fino a un milione di maschere alle autorità sanitarie di diversi paesi del mondo. Per cominciare, abbiamo contattato le autorità di Singapore (dove si trova il quartier generale di Razer) per donare alcune delle spedizioni iniziali per aiutare nella loro lotta contro COVID-19“.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024