Realme è un produttore cinese di smartphone con sede a Shenzhen, nato relativamente da poco, nel 2018. Questo è sicuramente il motivo per cui l’azienda è molto conosciuta. Proprio per ciò, Realme ha deciso di puntare su smartphone di medio-bassa fascia, cercando di seguire le orme di Xiaomi.
Ha recentemente ufficializzato tre nuovi device, che stanno per arrivare anche in Italia: il Realme 6, la variante 6i e il base gamma Realme C3. Analizziamo nello specifico il primo di questi tre, scoprendo la scheda tecnica completa ed il prezzo di listino.
Lo smartphone ha un display LCD da 6,5″ FHD+ con refresh a 90Hz, singolo foro per la fotocamera e protezione vetro Corning Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal SoC MediaTek Helio G90T (con GPU ARM G76), supportato da 4/6/8GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare.
Il comparto fotografico, per essere uno smartphone economico, è molto interessante. Possiede quattro sensori posteriori, rispettivamente da 64mp, 8mp, 2mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, e una fotocamera anteriore posta nel foro apposito da 16 megapixel.
Il sistema operativo è realme UI con Android 10, mentre la batteria ha una capienza di 4.300mAh con ricarica veloce 30W. E’ presente inoltre l’NFC, il Wi-Fi 5.0, il Bluetooth, il 4G, la porta usb Type-C ed il classico jack audio da 3,5 mm.
E’ acquistabile nelle seguenti versioni:
Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…
Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…
In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…
Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…
Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…
Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…