News

Realme C3, in arrivo il nuovo smartphone economico dell’azienda

Realme è un produttore cinese di smartphone con sede a Shenzhen, nato relativamente da poco, nel 2018. L’azienda per cercare di prendere subito piede nel mondo degli smartphone sta adottando la stessa strategia di Xiaomi, ovvero puntare su device di medio-bassa fascia.
Ha recentemente infatti annunciato ben tre nuovi modelli, in arrivo a breve anche in Italia: il Realme 6, la variante 6i e lo smartphone economico Realme C3. Analizziamo nello specifico quest’ultimo, scoprendo la scheda tecnica completa ed il prezzo di listino di questo device dal rapporto qualità-prezzo interessante.

 

La scheda tecnica del Realme C3

Il nuovo smartphone ha un display 6,52″ con risoluzione massima HD+, ovvero 1600×720 pixel, senza alcuna protezione Gorilla Glass. Il comparto hardware è molto classico, con il SoC MediaTek Helio G70, supportato da 3/4GB di RAM e da 32/64GB di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile con micro sd.

Il comparto fotografico, rispetto agli altri modelli sopracitati, è molto inferiore, con sole due fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 mp e da 2 mp, ed un sensore anteriore da 5 megapixel. Punto forte di questo smartphone è sicuramente la batteria, con un’elevata capienza di ben 5000 mAh, che assicura durata ottimale anche con utilizzo costante ed intenso.

Altri dettagli sono il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm, la porta usb che non è Type-C ed infine il sistema operativo, ovviamente Android 10. Realme C3 è acquistabile nella versione 3GB+32Gb al prezzo di 159 euro, mentre ancora non si sa con certezza il prezzo della versione da 4/64Gb.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025

Amazon: non lasciatevi sfuggire le nuove offerte del fine settimana

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzo scontato? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso…

31 Gennaio 2025

Torna l’e-mail truffa del premio Sephora: come difendersi

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Sephora in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un costoso…

30 Gennaio 2025