Array

Recensione Power Bank Energenie ENER101 ad energia solare

Date:

Share post:

Fin dalla loro introduzione, il più grande problema degli smartphone è sempre stato correlato alla durata della batteria, troppo breve e mai sufficiente a portare l’utente a fine giornata dopo un uso elevato. Nonostante, molte aziende si stiano impegnando nella realizzazione di batterie sempre più sottili e più potenti accompagnate da funzionalità software di risparmio energetico, sembra che questa caratteristica accompagnerà i nostri dispositivi ancora per molto.

Per ovviare a questa problematiche, le società produttrici di accessori hanno introdotto le Power Bank, caricabatterie portatili che permettono di ricaricare i nostri smartphone e tablet in qualsiasi luogo. Tuttavia, quest’ultime sono limitate ad un tempo di ricarica definito e non sempre sufficiente a svolgere a pieno la loro funzione. Vi presentiamo oggi Energenie Solargenie ENER101, il caricabatterie portatile che ricarica con l’energia solare grazie al piccolo pannello solare dedicato.

KODAK DIGITAL STILL CAMERA

Aspetto

Energenie Solargenie ENER101 viene consegnato all’interno di una scatola solida, caratterizzata da un magnete che permette l’apertura di uno sportellino frontale, sul quale troviamo le specifiche tecniche del dispositivo ed il contenuto della confezione. Al suo interno abbiamo la Power Bank, un cavo USB-microUSB/miniUSB e il manuale d’uso, dove sono specificate funzioni e caratteristiche.

Il pannello solare è affiancato da una serie di piccole luci dedicate allo stato di carica, al pannello solare stesso e alla luce LED posta nella parte frontale del device. Quest’ultima può essere accesa tenendo premuto l’unico tasto fisico presente su di esso. Con lo stesso tasto potrete gestire le altre due funzioni: Power e Charge. Infine, affianco al LED troviamo la porta USB e microUSB.

KODAK DIGITAL STILL CAMERA

Caratteristiche 

Energenie Solargenie, oltre al piccolo pannello solare, ha a suo grande favore le dimensioni (95x42x13 mm) estremamente ridotte, che consentono di trasportarlo ovunque senza alcun tipo di ingombro e il peso di soli 54 grammi. Con una capacità di 1.200 mAh permette di ricaricare ogni tipo di smartphone, anche se è principalmente indicato per i dispositivi Android e Windows Phone, causa la mancanza di uno spinotto dedicato all’iPhone. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche con lettori Mp3, iPod, iPad, Fotocamere digitali e ogni device che presenti un connettore microUSB o miniUSB.

Il pannello solare integrato consente di utilizzare il dispositivo in qualsiasi luogo, infatti, è sufficiente la presenza di luce ambientale per ricaricare completamente il caricabatterie, collegato al nostro smartphone. Ad esempio, potete utilizzarlo in macchina durante lunghi viaggi, cosi da assicurarvi di arrivare a destinazione con il telefono in perfetta forma. Comodo anche per i fotografi, che possono sfruttarlo durante matrimoni o eventi all’aperto.

KODAK DIGITAL STILL CAMERA

Energenie ENER101 funziona come una normale Power Bank, è infatti sufficiente collegare il cavo USB dedicato o un cavo Lightining per ricaricare i vostri dispositivi, garantendo un tempo di ricarica praticamente infinito, grazie al pannello solare. Mai più senza telefono nei momenti più importanti.

Oltre alla possibilità di ricarica tramite energia solare, Energenie Solargenie può essere caricato collegandolo direttamente ad un alimentatore con presa USB o al PC. Inoltre, potrete continuare a ricaricare il vostro smartphone anche quando è in carica, offrendo una funzionalità a 360 gradi.

Specifiche Tecniche

  • Pannello Solare 0.3W 5.5V 80mA
  • Input 5V/800mA
  • Output 5V/500-800mA
  • Capacità batteria litio 1.200mAh
  • 4 modalità luce LED: normale, luminoso, flash, SOS

Pro

  • Ricarica tramite pannello solare
  • Porta USB
  • Carica illimitata
  • Dimensioni
  • Peso
  • Luce LED

Contro

  • Mancanza supporto Lightining
  • Materiali
Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare...

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come...

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti...

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...