Il settore dei videogiochi è uno dei più attivi sul mercato, con tantissimi videogame prodotti dalle numerose aziende che operano nel campo. Le tipologie di giochi sono molto varie, per esempio quelli sportivi, come Fifa, i battle royale, come Fortnite, RPG, picchiaduro, open world ecc.
Nello specifico, quest’ultima tipologia, i giochi a mondo libero, di libera esplorazione, stanno riscontrando grande successo e ottimi voti alla critica. Ne è un esempio lampante il gioco Red Dead Redemption 2, della famosa azienda Rockstar Games.
Red Dead Redemption 2, il sequel del primo di tanti anni fa, è un gioco ambientato nel vecchio west americano, e il protagonista è il membro di una banda degli ultimi fuorilegge rimasti nel territorio. Ha riscontrato enorme successo visto la mappa di gioco enorme, completa sotto gli aspetti grafici e molto interrattiva. Infatti, è possibile esplorare luoghi, scoprire segreti, andare a caccia, attaccare covi di bande ecc. La storia infatti, di per sé già molto lunga, viene ulteriormente allungata da numerose missioni secondarie molto interessanti e da varie sfide, dalla caccia fino al gioco d’azzardo. Il tempo di longevità infatti è stimato dalle 70 alle 100 ore.
Tutti questi aspetti hanno reso Red Dead Redemption 2 uno dei prodotti migliori degli ultimi anni nell’ambito videoludico. Negli Italian Video Game Awards 2019, appena conclusosi, il gioco della Rockstar ha vinto il premio come miglior gioco dell’anno, oltre ad aver avuto i riconoscimenti Best Art Direction e Best Audio. Ottimi risultati quindi per il videogame, che dimostra come il grande lavoro dietro sia stato molto apprezzato dalla critica e dagli utenti stessi.
AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…
Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…
Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…
I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…
L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…
Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…