News

Redfall, primo giorno difficile, tante recensioni negative su Steam

Redfall, il nuovo open world di Arkane Studios dedicato al mondo dei vampiri, è sbarcato ieri sulle console di nuova generazione e su PC, ma oltre ai primi voti della critica non propriamente incoraggianti, pare che anche gli utenti non stiano apprezzando appieno il titolo, basandosi ovviamente sulle recensioni di Steam.

Il primo giorno è appena trascorso, è arrivato il momento di tirare le somme per comprendere sino in fondo come sia andato il lancio di una delle esclusive Xbox più attese degli ultimi anni. Secondo quanto raccolto da Steamdb, il picco di utenti in contemporanea, ovviamente stiamo parlando di Steam, è stato di 6124, con un utilizzo in tempo reale che in media si aggira attorno ai 4000 utenti.

 

Redfall, i dati della prima giornata

Sempre sfogliando le statistiche della prima giornata di vendita, notiamo che ha raggiunto la 23esima posizione della classifica globale, con 312 recensioni positive, al momento della stesura dell’articolo, e 829 recensioni negative, in altre parole il rapporto è del 27,34% (positive su totale), molto più basso di quanto effettivamente ci saremmo potuti aspettare.

La maggior parte delle recensioni negative sono tutt’altro che polarizzate su un singolo aspetto, arrivando difatti a denunciare tanti problemi nell’approccio al gioco, come performance non sempre al livello, oppure anche una intelligenza artificiale deficitaria. Le problematiche su PC si estendono anche verso un’ottimizzazione non proprio impeccabile, come purtroppo accade da diversi mesi con i titoli di entrambe le piattaforme, corretta continuamente con il rilascio di specifiche patch dedicate che mitigano le problematiche, ma solamente in parte. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche la nostra recensione approfondita, stay tuned!

Denis Dosi

Recent Posts

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025