Redmi 9C, ufficiale il nuovo smartphone economico dell’azienda

Xiaomi ha recentemente annunciato due nuovi smartphone molto economici, tra cui è presente il Redmi 9C, con una buona scheda tecnica

redmi 9C

Xiaomi è una delle aziende più famose attualmente, con milioni e milioni di smartphone venduti in tutto il mondo. Il merito di tale successo è sicuramente dovuto al fatto di proporre ottimi device all’avanguardia e con specifiche tecniche elevate a prezzi molto ridotti rispetto alla concorrenza. Lo dimostra per esempio la recente linea dei Redmi Note 9, che sta conquistando letteralmente il settore degli smartphone.
L’azienda cinese ha inoltre recentemente annunciato due smartphone molto economici, al di sotto dei 100 euro, il Redmi 9A ed il Redmi 9C. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica di quest’ultimo.

 

Le specifiche tecniche del Redmi 9C

Lo smartphone ha un display IPS CLD da 6,53″ con risoluzione HD+ (1600×720 pixel), protezione vetro Gorilla Glass e notch a forma di goccia. Per quanto concerne il reparto hardware, si evidenzia il SoC MediaTek Helio G35 @2,3GHz, supportato da 2GB di RAM e da 32GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite apposita micro SD.

Il reparto fotografico è abbastanza interessante e più completo rispetto al 9A. Troviamo infatti ben tre sensori posteriori, da 13, 5 e 2 megapixel, ed un sensore anteriore da 5 mp. La batteria ha un’ottima capienza di 5000 mAh con possibilità anche di ricarica rapida.

Altre caratteristiche tecniche da evidenziare sono l’NFC, il jack audio da 3,5 mm, il lettore d’impronte digitali posteriore, la porta usb Type C ed il sistema operativo che è Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

Redmi 9C, come il “fratello” 9A, è disponibile attualmente solo in Malesia, al prezzo di cambio attuale di 89 euro. Non resta che attendere se verrà venduto anche nel resto del mondo.