Negli ultimi anni un settore della tecnologia sempre più in crescita è quello degli smartwatch e wearable in generale, ovvero piccoli dispositivi tecnologici simili ad orologi che permettono di svolgere tantissime funzioni, ideali specialmente per gli sportivi per monitorare il loro allenamento.
Uno dei fitness tracker che ha avuto maggiore successo del mondo è il Mi Band 4, grazie anche ad un prezzo molto ridotto (30 euro). Ora però, sta per arrivare un nuovo modello, dal prezzo ancora più economico. Si tratta del Redmi Band.
La smartband è stata svelata nel corso dello Xiaomi Fan Festival 2020, anche se non sono trapelati completamente tutti i dettagli tecnici, in quanto l’annuncio è durato pochi minuti. Quello che si sa è che questo fitness tracker avrà un display rettangolare a colori da 1,08″, leggermente più ampio rispetto a quello da 0,95″ di Xiaomi Mi Band 4. Inoltre, anche in questo caso sarà possibile personalizzare il quadrante a proprio piacimento.
Ovviamente non mancano le funzioni per gli sportivi, con diverse tipologie di allenamento selezionabili, ovvero ciclismo, corsa, sollevamento pesi, tapis roulant e camminata veloce. Ovviamente ce ne saranno anche molti altri. Unica nota dolente del Redmi Band è l’assenza della tecnologia NFC, che può sempre essere utile per pagare velocemente con il Contactless.
Redmi band ha un interessante sistema di ricarica, con una porta USB integrata direttamente sulla scocca, e sarà possibile acquistarlo a circa 12 euro, un prezzo sicuramente estremamente economico.
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…