News

Redmi Band, ufficiale il nuovo fitness tracker economico

Negli ultimi anni un settore della tecnologia sempre più in crescita è quello degli smartwatch e wearable in generale, ovvero piccoli dispositivi tecnologici simili ad orologi che permettono di svolgere tantissime funzioni, ideali specialmente per gli sportivi per monitorare il loro allenamento.
Uno dei fitness tracker che ha avuto maggiore successo del mondo è il Mi Band 4, grazie anche ad un prezzo molto ridotto (30 euro). Ora però, sta per arrivare un nuovo modello, dal prezzo ancora più economico. Si tratta del Redmi Band.

 

 

Il nuovo Redmi Band

La smartband è stata svelata nel corso dello Xiaomi Fan Festival 2020, anche se non sono trapelati completamente tutti i dettagli tecnici, in quanto l’annuncio è durato pochi minuti. Quello che si sa è che questo fitness tracker avrà un display rettangolare a colori da 1,08″, leggermente più ampio rispetto a quello da 0,95″ di Xiaomi Mi Band 4. Inoltre, anche in questo caso sarà possibile personalizzare il quadrante a proprio piacimento.

Ovviamente non mancano le funzioni per gli sportivi, con diverse tipologie di allenamento selezionabili, ovvero ciclismo, corsa, sollevamento pesi, tapis roulant e camminata veloce. Ovviamente ce ne saranno anche molti altri. Unica nota dolente del Redmi Band è l’assenza della tecnologia NFC, che può sempre essere utile per pagare velocemente con il Contactless.

Redmi band ha un interessante sistema di ricarica, con una porta USB integrata direttamente sulla scocca, e sarà possibile acquistarlo a circa 12 euro, un prezzo sicuramente estremamente economico.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024