News

Redmi K30 Ultra, ecco le specifiche tecniche del nuovo device

Xiaomi continua a sorprendere tutti rilasciando periodicamente nuovi smartphone per svariate fasce di prezzo e tutti molto interessanti dal punto di vista tecnico. Gli ultimi rumors parlano del Redmi K30 Ultra, un device di fascia media ma con caratteristiche da non sottovalutare. Le prime indiscrezioni sullo smartphone arrivano dal sito di certificazione cinese TENAA, pertanto non è sicuro che queste specifiche tecniche che vedremo di seguito saranno effettivamente queste, essendo soltanto rumors.

 

La probabile scheda tecnica del Redmi K30 Ultra

Lo smartphone ha un display SUPER AMOLED FullHD+ da 6.67 pollici, senza nessun foro o notch per la fotocamera, in quanto quest’ultima sarà a pop-up, ovvero con meccanismo a scomparsa. Presente l’ottima protezione vetro Gorilla Glass contro gli urti e la polvere. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo il processore octa-core MediaTek Dimensity 1000+, supportato da 8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Il reparto fotografico è sicuramente un punto forte di questo device, e dovrebbe possedere ben quattro sensori posteriori, di cui il principale da 64 megapixel, ed un singolo sensore anteriore da 20 megapixel.

La batteria ha una capienza da 4500 mAh, con ottima durata giornaliera, e supporta la ricarica rapida da 33 W. Altre specifiche tecniche è la presenza dell’NFC, Wi-Fi 6, GPS, jack audio da 3,5 mm e lettore d’impronte digitale integrato al display. Il sistema operativo sarà Android 10 con personalizzazione MIUI.

Non resta quindi che attendere notizie ufficiali sul nuovo Redmi K30 Ultra, che dovrebbe arrivare in varie colorazioni e con un prezzo di listino al di sotto di 500 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025

Amazon: non lasciatevi sfuggire le nuove offerte del fine settimana

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzo scontato? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso…

31 Gennaio 2025

Torna l’e-mail truffa del premio Sephora: come difendersi

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Sephora in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un costoso…

30 Gennaio 2025