News

Redmi K30 Ultra, ecco le specifiche tecniche del nuovo device

Xiaomi continua a sorprendere tutti rilasciando periodicamente nuovi smartphone per svariate fasce di prezzo e tutti molto interessanti dal punto di vista tecnico. Gli ultimi rumors parlano del Redmi K30 Ultra, un device di fascia media ma con caratteristiche da non sottovalutare. Le prime indiscrezioni sullo smartphone arrivano dal sito di certificazione cinese TENAA, pertanto non è sicuro che queste specifiche tecniche che vedremo di seguito saranno effettivamente queste, essendo soltanto rumors.

 

La probabile scheda tecnica del Redmi K30 Ultra

Lo smartphone ha un display SUPER AMOLED FullHD+ da 6.67 pollici, senza nessun foro o notch per la fotocamera, in quanto quest’ultima sarà a pop-up, ovvero con meccanismo a scomparsa. Presente l’ottima protezione vetro Gorilla Glass contro gli urti e la polvere. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo il processore octa-core MediaTek Dimensity 1000+, supportato da 8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Il reparto fotografico è sicuramente un punto forte di questo device, e dovrebbe possedere ben quattro sensori posteriori, di cui il principale da 64 megapixel, ed un singolo sensore anteriore da 20 megapixel.

La batteria ha una capienza da 4500 mAh, con ottima durata giornaliera, e supporta la ricarica rapida da 33 W. Altre specifiche tecniche è la presenza dell’NFC, Wi-Fi 6, GPS, jack audio da 3,5 mm e lettore d’impronte digitale integrato al display. Il sistema operativo sarà Android 10 con personalizzazione MIUI.

Non resta quindi che attendere notizie ufficiali sul nuovo Redmi K30 Ultra, che dovrebbe arrivare in varie colorazioni e con un prezzo di listino al di sotto di 500 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple Vision Air: il nuovo visore AR/VR super leggero è in arrivo

Si torna a parlare del visore AR/VR Apple e del suo futuro. Dopo il discreto successo riscosso dal Vision Pro,…

17 Aprile 2025

Oppo lancia A5 Pro 5G e 4G: smartphone di fascia media super resistenti

Oppo, azienda leader nel settore della tecnologia mobile (e non solo), ha oggi lanciato Oppo A5 Pro 5G e Oppo…

17 Aprile 2025

Vitamina K e memoria: una carenza può accelerare il declino cognitivo negli anziani

Con l’avanzare dell’età, è normale osservare un leggero calo della memoria e delle capacità cognitive. Tuttavia, nuovi studi suggeriscono che…

17 Aprile 2025

Galassie nascoste scoperte: una chiave per il mistero dell’energia

Una nuova finestra sull’universo si è appena aperta grazie a un’immagine rivoluzionaria ottenuta nel lontano infrarosso. Un team di astronomi,…

17 Aprile 2025

Recensione Ultimate Ears Miniroll: tanta potenza in piccole dimensioni

Ultimate Ears Miniroll è il nuovo piccolo speaker bluetooth portatile di un'azienda che negli anni ci ha letteralmente deliziato con prodotti…

17 Aprile 2025

Chemioterapia e cervello: come i trattamenti oncologici alterano la connettività cerebrale

Negli ultimi anni, la medicina ha compiuto passi da gigante nella lotta contro il cancro, ma il rovescio della medaglia…

16 Aprile 2025