Xiaomi è un’ormai affermata azienda cinese, che sta scalando sempre più velocemente le classifiche nel settore smartphone ed è pronta ad entrare di prepotenza anche nella fascia dei top di gamma, combattendo contro le grandi multinazionali come Apple, Samsung e Huawei.
Bisogna sottolineare però che l’azienda continua comunque a seguire la sua filosofia, ovvero di puntare fortemente anche nelle categorie di smartphone di medio-bassa fascia. Infatti, è arrivato anche in Italia il nuovo device Redmi Note 7, con una scheda tecnica molto interessante.
Il device si presenta con un display da 6,3” con una risoluzione 2340×1080 pixel. Molto interessante il comparto tecnico, con il SoC Qualcomm Snapdragon 660, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32/64 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare.
Il comparto fotocamere è senza dubbio uno dei più interessanti, con due sensori posteriori, uno da 5 mp ed uno soprattutto da ben 48 megapixel, ed una fotocamera frontale da 13 mp. Il sistema operativo ovviamente è Android 9.0 Pie supporato dall’interfaccia EMUI e la batteria ha una capienza di ben 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Infine, ha anche una porta usb di Type-C, uno dei primi dispositivi Xiaomi ad averla.
Redmi Note 7 è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di listino di 179 euro, per la versione con 3 Gb di RAM e 32 gb di memoria interna, e di 199 euro per la versione potenziata con 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna.
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…