News

Redmi Note 8T, ecco le probabili specifiche tecniche dello smartphone

L’azienda cinese Xiaomi ha avuto negli ultimi anni grande successo in tutti i campi di elettronica, soprattutto in quello degli smartphone di medio-bassa fascia, visto i numerosi device lanciati con un ottimo rapporto qualità-prezzo, come per esempio il tanto amato dai fan Redmi Note 7.
Alcuni render ufficiali e indizi diffusi dall’esperto leakerSudhanshu Ambhore hanno definito come sarà il nuovo smartphone di medio-bassa fascia Redmi Note 8T, variante del Note 8 classico che sembra molto interessante e con un conveniente rapporto qualità prezzo. Scopriamo insieme le prime informazioni in merito.

 

Ecco il nuovo Redmi Note 8T

Nonostante manchi ancora l’ufficialità da parte della compagnia cinese, sembra che il device sia già disponibile in preorder su uno store online cinese, con incluse immagini, specifiche e prezzo di vendita, che corrisponde a 199,99 dollari (circa 179 euro).

Come già detto lo smartphone sarà praticamente uguale alla versione Note 8, ma avrà come aggiunta la tanto richiesta funzione NFC, per poter pagare ai Pos tramite Contactless. Il display è quindi un LCD da 6.3” Full HD+, con notch a goccia, dove è presente anche la fotocamera anteriore di 13 megapixel, e protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il comparto tecnico è composto dal chip Qualcomm Snapdragon 665 octa-core, supportato da 4/6 Gb di RAM e 64/128 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. Le fotocamere posteriori sono un punto forte del device, con ben 4 sensori, di cui il principale da 48 megapixel, e gli altri rispettivamente da 8, 2 e 2 mp. Infine, la batteria ha un’ottima capienza di 4000 mAh, con ricarica veloce a 18W.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024