L’azienda Xiaomi è quella che negli ultimi anni ha avuto più successo nel mondo degli smartphone, grazie ai vari device lanciati a prezzi molto convenienti, rispetto le altre aziende. Ha avuto grande successo con la serie Redmi Note, tra cui ricordiamo il 7 e l‘8T, e oggi ha appena ufficializzato due nuovi smartphone di essa, il Redmi Note 9 Pro ela variante 9 Pro Max. Analizziamo ora la scheda tecnica del modello base.
Lo smartphone ha un display IPS FullHD+ (1080 x 2400) da 6,67” con protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da 4/6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, espandibile con micro sd.
Il comparto fotografico è composto da ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 5 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 16 megapixel inserito in un piccolo foro al centro del display. Il lettore d’impronte digitali non è integrato sotto quest’ultimo ma è posto lateralmente.
Molto interessante è la batteria dello smartphone, con una capienza di ben 5.020 mAh con ricarica rapida a 18 watt. E’ presente la tecnologia NFC, il jack audio da 3,5 mm, il Bluetooth ed il sistema operativo ovviamente è Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11.
Attualmente è possibile acquistarlo in India a partire dal 17 Marzo (non si sa ancora quando arriva in Europa) ai seguenti prezzi:
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…