L’azienda Xiaomi è quella che negli ultimi anni ha avuto più successo nel mondo degli smartphone, grazie ai vari device lanciati a prezzi molto convenienti, rispetto le altre aziende. Ha avuto grande successo con la serie Redmi Note, tra cui ricordiamo il 7 e l‘8T, e oggi ha appena ufficializzato due nuovi smartphone di essa, il Redmi Note 9 Pro ela variante 9 Pro Max. Analizziamo ora la scheda tecnica del modello base.
Lo smartphone ha un display IPS FullHD+ (1080 x 2400) da 6,67” con protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da 4/6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, espandibile con micro sd.
Il comparto fotografico è composto da ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 5 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 16 megapixel inserito in un piccolo foro al centro del display. Il lettore d’impronte digitali non è integrato sotto quest’ultimo ma è posto lateralmente.
Molto interessante è la batteria dello smartphone, con una capienza di ben 5.020 mAh con ricarica rapida a 18 watt. E’ presente la tecnologia NFC, il jack audio da 3,5 mm, il Bluetooth ed il sistema operativo ovviamente è Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11.
Attualmente è possibile acquistarlo in India a partire dal 17 Marzo (non si sa ancora quando arriva in Europa) ai seguenti prezzi:
Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…
Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…
In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…
Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…
Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…
Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…