Array

Ricerca Google: aggiunta funzione per l’avviso ricerche offline

Date:

Share post:

Google software sta provvedendo al rilascio di una nuova funzione da destinare al propria applicazione di ricerca per il segmento mobile. Si tratta di una feature davvero molto interessante e che contribuirà di certo ad incrementare il livello di usabilità con le piattaforme online.

Attraverso il nuovo aggiornamento, infatti, saremo in grado di ricevere un alert ogni qualvolta una ricerca effettuata in modalità offline può essere lanciata online. La nuova funzione può essere attivata attraverso le Impostazioni dell’app.

Tramite quest’aggiunga, pertanto, potremo immagazzinare una serie di ricerche offline (memorizzate su: Gestioni ricerche in attesa) avviandone la ricerca in automatico una volta stabilita una connessione alla rete.

Una volta che è stata completata la ricerca appare una notifica sulla parte alta del display che ci informa della possibilità di visualizzare il risultato. Un funzione per la quale ne è stata segnalata l’implementazione anche qui in Italia. Se così non fosse facciamo presente che è sempre possibile scaricare la versione Beta o procedere direttamente attraverso il badge che rimanda al Play Store ufficiale.

[appbox googleplay id=com.google.android.googlequicksearchbox]

Ricerca Google Update

LEGGI ANCHE: Google Ricerca passa da Dashboard ad Upcoming, ecco cosa cambia

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Felicità nella prossimità della morte: tra biologia, psicologia e spiritualità

La vicinanza alla morte è un momento carico di emozioni intense e contrastanti. Per molti, rappresenta una fase...

Mini-cuori per la ricerca: la nuova frontiera nella prevenzione dei difetti congeniti

La scienza ha compiuto un notevole passo avanti nello studio dei difetti congeniti grazie allo sviluppo di mini-cuori...

Come sopravvivere a uno tsunami: la guida scientifica per salvarti la vita

Gli tsunami sono innescati da eventi sottomarini, come terremoti o eruzioni vulcaniche, che spostano grandi masse d'acqua, generando...

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non...