Ryanair prevede l’introduzione del Boeing 737 MAX 10 nel primo trimestre del 2025

Date:

Share post:

Ryanair, la compagnia aerea low-cost irlandese, ha annunciato che prevede di iniziare a far volare il Boeing 737 MAX 10 nel primo trimestre del 2025. La compagnia ha già ordinato 150 MAX 10 e ha opzioni per altri 150.

Il MAX 10 è una versione più grande del Boeing 737 MAX 8, con una capacità di 230 passeggeri. Ryanair ritiene che il MAX 10 sia l’aereo ideale per la sua flotta, in quanto è più efficiente in termini di consumo di carburante e può trasportare più passeggeri rispetto al suo predecessore.

L’introduzione del MAX 10 sarà un passo importante per Ryanair, in quanto le consentirà di aumentare la sua capacità e di ridurre i costi operativi. La compagnia prevede di utilizzare il MAX 10 per servire le sue rotte più trafficate, come quelle tra l’Irlanda e il Regno Unito.

Ryanair non è l’unica compagnia aerea a pianificare l’introduzione del MAX 10. American Airlines, United Airlines e Alaska Airlines hanno anche ordinato l’aereo. Il MAX 10 è atteso di essere certificato dalla FAA entro la fine dell’anno.

L’introduzione del MAX 10 è un passo importante per Boeing, in quanto l’aereo è stato duramente colpito dal grounding globale del 737 MAX a seguito di due incidenti mortali. Boeing spera che il MAX 10 possa aiutare la compagnia aereo a recuperare le perdite subite a seguito del grounding.

Il MAX 10 è un aereo innovativo che promette di essere un successo commerciale. Ryanair è una delle prime compagnie aeree a prevederne l’introduzione, e questo è un segno del suo impegno per l’innovazione.

L’introduzione del Boeing 737 MAX 10 nel primo trimestre del 2025 sarà un passo importante per Ryanair, Boeing e l’industria aeronautica. Ryanair potrà aumentare la sua capacità e ridurre i costi operativi, Boeing potrà recuperare le perdite subite a seguito del grounding del 737 MAX, e l’industria aeronautica potrà contare su un aereo innovativo e efficiente.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in...

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola...

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di...

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota...