Salviettine per la pulizia contaminate, rinvenuto un batterio infettivo

Date:

Share post:

In questo periodo dove la pulizia è ormai diventata vitale per far fronte alla pandemia di Covid-19, i prodotti per la pulizia come le salviettine usa e getta sono articoli molto ricercati per ovvi motivi e Cottonelle è uno dei più grandi marchi di questo settore. Tuttavia recentemente l’azienda è stata costretta a ritirare diversi lotti delle sue salviettine poiché un’indagine ha rilevato che potrebbero essere contaminate da un batterio.

Il batterio rinvenuto è un Pluralibacter gergoviae, ma pare sia relativamente mite in termini di infezione. In effetti, la maggior parte delle persone non subirà nessun tipo di contaminazione, tuttavia chi ha un sistema immunitario indebolito potrebbe essere a rischio di complicazioni più gravi. Proprio per questo motivo l’azienda ha immediatamente emesso un richiamo e ha creato una pagina in cui è possibile ottenere maggiori informazioni sulle specifiche del problema.

 

Fate attenzione al codice del lotto

Le salviette potenzialmente contaminate sono state prodotte tra il 7 febbraio e il 14 settembre 2020. Si tratta di una gamma molto ampia ed è possibile identificare il codice di lotto specifico sulla confezione per determinare se le salviettine acquistate fanno parte del richiamo. Per saperlo basta digitale il codice del lotto nella funzione di ricerca sul sito web di Cottonelle per vedere se le salviettine che sono sicure o meno da usare.

La società fa anche notare che il richiamo e i batteri rilevati non hanno nulla a che fare con Covid-19. L’azienda afferma che “non ci sono prove a sostegno della trasmissione di Covid-19 associato a nessuno dei prodotti”. Se vi capitasse di avere alcune delle salviettine contaminate, vi conviene gettarle immediatamente poiché non sarà possibile restituirle per ricevere un rimborso.

Foto di Karolina Grabowska da Pexels

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...