News

Samsung annuncia il Galaxy XCover 5, nuovo smartphone corazzato

Samsung Electronics ha svelato il nuovo Galaxy XCover 5, un dispositivo robusto ma sofisticato, pensato per gestire lavori impegnativi e soddisfare le esigenze di lavoratori sempre più in movimento. Nato per lavorare sul campo e in fabbrica, il Galaxy XCover 5 combina durata e comfort in un prodotto elegante e facile da tenere in mano, ma abbastanza robusto da resistere ad ambienti e condizioni di lavoro difficili.

 

Le caratteristiche del nuovissimo Galaxy XCover 5

Mark Notton, direttore senior del Mobile Product Portfolio di Samsung Electronics Europe, spiega che l’azienda sta rapidamente investendo in tecnologie che offrano efficienza e durata per le aziende che operano sul campo e in fabbrica, mentre diventano sempre più mobili. Notton aggiunge che il Galaxy XCover 5 è un dispositivo che affronta le sfide che i datori di lavoro sul campo si trovano spesso ad affrontare, dalla protezione dei materiali sensibili alla durevolezza in qualsiasi ambiente: che si tratti del pavimento della fabbrica, di condizioni di calore estremo o di esposizione alle intemperie, può tenere il passo con le esigenze del lavoro, migliorando la produttività e aumentando la collaborazione per rendere il lavoro quotidiano più facile e più efficiente.

Il nuovo smartphone di casa Samsung è dotato di varie caratteristiche che consentono di svolgere attività impegnative. L’assorbimento degli urti migliorato lo rende resistente a cadute da un’altezza massima di 1,5 metri; la resistenza alla polvere e all’acqua di classe IP682 significa che può essere immerso in oltre un metro d’acqua per più di 30 minuti con una protezione totale contro la polvere. La funzione Glove Touch, poi, aumenta la sensibilità al tocco permettendo agli utenti di utilizzare il dispositivo indossando i guanti.

Infine, oltre alla fotocamera professionale da 16 MP e al processore più potente, il nuovo Galaxy offre diverse funzioni che ne aumentano la comodità, fra cui la possibilità di utilizzare il flash a LED come torcia e il chip che lo rende perfetto per sostituire l’abbonamento elettronico sui mezzi di trasporto. Insomma, un vero e proprio aiutante che semplifica il lavoro e la vita quotidiana.

Gloria Fiorani

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024