News

Samsung annuncia il Galaxy XCover 5, nuovo smartphone corazzato

Samsung Electronics ha svelato il nuovo Galaxy XCover 5, un dispositivo robusto ma sofisticato, pensato per gestire lavori impegnativi e soddisfare le esigenze di lavoratori sempre più in movimento. Nato per lavorare sul campo e in fabbrica, il Galaxy XCover 5 combina durata e comfort in un prodotto elegante e facile da tenere in mano, ma abbastanza robusto da resistere ad ambienti e condizioni di lavoro difficili.

 

Le caratteristiche del nuovissimo Galaxy XCover 5

Mark Notton, direttore senior del Mobile Product Portfolio di Samsung Electronics Europe, spiega che l’azienda sta rapidamente investendo in tecnologie che offrano efficienza e durata per le aziende che operano sul campo e in fabbrica, mentre diventano sempre più mobili. Notton aggiunge che il Galaxy XCover 5 è un dispositivo che affronta le sfide che i datori di lavoro sul campo si trovano spesso ad affrontare, dalla protezione dei materiali sensibili alla durevolezza in qualsiasi ambiente: che si tratti del pavimento della fabbrica, di condizioni di calore estremo o di esposizione alle intemperie, può tenere il passo con le esigenze del lavoro, migliorando la produttività e aumentando la collaborazione per rendere il lavoro quotidiano più facile e più efficiente.

Il nuovo smartphone di casa Samsung è dotato di varie caratteristiche che consentono di svolgere attività impegnative. L’assorbimento degli urti migliorato lo rende resistente a cadute da un’altezza massima di 1,5 metri; la resistenza alla polvere e all’acqua di classe IP682 significa che può essere immerso in oltre un metro d’acqua per più di 30 minuti con una protezione totale contro la polvere. La funzione Glove Touch, poi, aumenta la sensibilità al tocco permettendo agli utenti di utilizzare il dispositivo indossando i guanti.

Infine, oltre alla fotocamera professionale da 16 MP e al processore più potente, il nuovo Galaxy offre diverse funzioni che ne aumentano la comodità, fra cui la possibilità di utilizzare il flash a LED come torcia e il chip che lo rende perfetto per sostituire l’abbonamento elettronico sui mezzi di trasporto. Insomma, un vero e proprio aiutante che semplifica il lavoro e la vita quotidiana.

Gloria Fiorani

Recent Posts

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024