Array

Samsung Bixby, funzioni inedite e supporto a nuove lingue in arrivo entro fine 2017

Date:

Share post:

Samsung Bixby, il nuovo assistente virtuale della casa coreana, dopo aver fatto il suo debutto ufficiale con i top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+, si prepara a ricevere importanti novità nel corso del 2017. Al momento, infatti, Bixby parla esclusivamente inglese e coreano ma ben presto Samsung prevede di ampliare il supporto ad altre lingue.

La prima conferma del programma di espansione di Bixby arriva dalla Germania dove la divisione locale di Samsung ha, di fatto, confermato sul suo sito ufficiale che entro la fine del 2017 il nuovo assistente virtuale inizierà a parlare anche tedesco.

Samsung ha comunque confermato l‘arrivo di nuove funzioni per Bixby nel corso del Q4 del 2017. Durante l’ultimo trimestre, oltre al debutto della lingua tedesca, l’assistente virtuale presente sui Galaxy S8 potrebbe iniziare a parlare altre lingue, magari anche l’italiano, e, nello stesso tempo,arricchire le sue capacità.

Bixby è destinato a diventare sempre più importante per gli smartphone di Samsung e potrà garantire agli utenti diverse nuove funzioni che la casa coreana dovrebbe svelare nel corso dei prossimi mesi.

Come noto, Bixby non sarà un’esclusiva della gamma Galaxy S8. Il nuovo assistente virtuale arriverà, infatti, anche sui futuri top di gamma come il Samsung Galaxy Note 8, atteso al debutto proprio nel corso del terzo trimestre del 2017. Nei prossimi anni, inoltre, Bixby potrebbe rappresentare un’importante aggiunta anche per gli altri smartphone di casa Samsung.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone Samsung ed all’assistente virtuale Bixby, una delle principali novità del 2017 della casa coreana.

Fonte: GSMArena

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva la sezione dei contatti online di recente

Un'interessante novità è stata scovata in queste ore all'interno dell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che...

Cambiamenti climatici: perché l’inflazione può influenzarli?

Negli ultimi decenni, l'inflazione è diventata una delle principali preoccupazioni economiche a livello globale. Allo stesso tempo, i...

Nuove specie di canguri giganti fossili scoperti in Australia e Nuova Guinea

Paleontologi della Flinders University hanno scoperto tre nuove e affascinanti specie di canguro gigante fossile provenienti da Australia...

Recensione Vasco Translator V4: un traduttore simultaneo in 108 lingue

Vasco Translator V4 è un piccolo dispositivo che apre le porte verso un mondo infinito di opportunità, la perfetta soluzione per...