Array

Samsung conquista settimo posto nella Best Global Brands 2016

Date:

Share post:

Secondo Interbrand, autorevole società inglese specializzata nell’analisi dei brand e dell’andamento finanziario, Samsung Electronics è riuscita a conquistarsi il settimo posto all’interno della classifica di riferimento voluta per la Best Global Brands 2016 nonostante il crollo dovuto alle vicende legate al Galaxy Note 7 che, come noto, ha comportato oneri di mercato per oltre 1 miliardo di dollari americani per la campagna di richiamo.

Il produttore, quindi, non ha risentito delle recenti vicende e si è posizionato con successo al settimo posto con un valore di 51,808 miliardi di dollari in crescita del 14% su base annuale rispetto al periodo precedente, quando si contavano 45,3 miliardi di dollari.

Negli ultimi cinque anni, quindi, Samsung è riuscita a posizionarsi entro i confini della top ten mondiale ed il suo valore è in continua crescita, al punto da essere addirittura il triplo rispetto a dieci anni fa.
samsung Best Global Brands 2016L’economia Samsung, contrariamente a quanto si possa pensare, non è veicolata solo dal settore mobile ma anche l’interesse rivolto al cliente che vale la fiducia del consumatore. L’immagine che la società di per sé fornisce al pubblico corrisponde ad un forte incentivo alla crescita, benché situazioni simili a quanto visto in merito al Samsung Galaxy Note 7 batteria siano certamente da evitare.

samsung-classifica-aziende

Voi che cosa ne pensate del colosso sudcoreano? Vi affidate ai suoi prodotti Hi-Tech o gli ultimi fatti hanno contribuito a cambiare la vostra visione dell’azienda sul piano dell’affidabilità? Lasciateci i vostri pareri.

LEGGI ANCHE: Nobel Chimica, premiate le nanomacchine di Sauvage, Stoddart e Feringa

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...