Array

Samsung deposita un brevetto di un Galaxy Note dotato di un display rivoluzionario

Date:

Share post:

Dopo aver introdotto il nuovo Infinity Display su Galaxy S8 e S8+, riducendo al minimo le cornici degli smartphone, Samsung sta lavorando a nuove soluzioni per rivoluzionare il settore che ad oggi presenta tanti prodotti tutti molto simili tra loro.

Tra i vari progetti in via di sviluppo troviamo anche un’inedita soluzione, illustrata da un brevetto depositato di recente dalla casa coreana, che prevede la realizzazione di uno smartphone dotato di un display che ricopre anche uno dei due bordi oltre che il retro del dispositivo.

Si tratta di una soluzione completamente inedita che potrebbe dar vita ad una nuova generazione di smartphone della gamma Galaxy Note grazie anche alla presenza del supporto all’immancabile S-Pen, presente nei dati del brevetto depositato da Samsung.

A differenza degli attuali display dual edge che caratterizzano i top di gamma della casa coreana, questa soluzione inedita presenta un bordo, simile al Galaxy Note Edge presentato qualche anno fa, che integra una serie di icone e di scorciatoie sempre disponibili per l’utente.

Come illustrato dall’immagine, il display anche nella parte posteriore comporterebbe uno spostamento, verso la parte alta del terminale, del sensore della camera posteriore oltre che l’eliminazione del sensore di impronte digitali che, come noto, Samsung vuole integrare nel display frontale.

E’ chiaro che questa particolare tipologia di display implica la realizzazione di una serie di personalizzazioni software che potrebbero rendere i futuri smartphone di Samsung completamente differenti rispetto alla concorrenza.

Staremo a vedere, nel corso dei prossimi mesi o dei prossimi anni, se Samsung scommetterà su questa particolarissima soluzione e deciderà di presentare un nuovo Galaxy Note in grado di stupire tutti proponendo una soluzione di questo tipo.

Nel frattempo ricordiamo che nel corso del secondo semestre dell’anno in corso è atteso il debutto del nuovo Samsung Galaxy Note 8 che,dal punto di vista del design, si caratterizzerà come una vera e propria evoluzione dei nuovi Galaxy S8 e S8+. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Note 8 e su tutti i futuri prodotti di casa Samsung in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: patentlymobile.com

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...