News

Samsung Galaxy A40, ecco la scheda tecnica ed il prezzo ufficiale

La strategia di molte aziende che si occupano del settore degli smartphone è quello di non produrre solo device top di gamma, con prezzi molto alti, ma anche di puntare su categorie di fascia minore, con prezzi non alti ma con una scheda tecnica comunque buona.

Senza dubbio, di quest’ultima categoria l’azienda che domina è Xiaomi, ma anche Samsung spesso propone smartphone molto interessanti, come il nuovo Samsung Galaxy A40, ormai prossimo all’uscita. Vediamo tutte le notizie in merito.

 

Ecco il nuovo Samsung Galaxy A40

Lo smartphone ha un display da 5,9” AMOLED con risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel). Il comparto tecnico è molto interessante, con una CPU Samsung Exynos 7904, supportata da 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna, espandibile ovviamente con micro Sd. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo due sensori posteriori, rispettivamente da 16 MP e 5 MP ed una singola fotocamera frontale da 25 MP. Infine, la batteria dovrebbe avere una capienza stimata di 3000 mAh e il sistema operativo sarà sicuramente Android 9,0 Pie, con, probabilmente, la possibilità in futuro di effettuare l’upgrade al nuovo Android Q.

Sebbene ancora non si sa la data di rilascio ufficiale, vedendo sui vari siti web in Europa, è possibile preordinare il Samsung Galaxy A40 in quattro colorazioni, bianco, blu, corallo e nero, al prezzo di circa 259 euro, che fa appunto comprendere che è un device di fascia medio-bassa. La scheda tecnica, però, completa sotto ogni punto di vista, promette ottime prestazioni di questo device analizzando il rapporto qualità-prezzo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024