La strategia di molte aziende che si occupano del settore degli smartphone è quello di non produrre solo device top di gamma, con prezzi molto alti, ma anche di puntare su categorie di fascia minore, con prezzi non alti ma con una scheda tecnica comunque buona.
Senza dubbio, di quest’ultima categoria l’azienda che domina è Xiaomi, ma anche Samsung spesso propone smartphone molto interessanti, come il nuovo Samsung Galaxy A40, ormai prossimo all’uscita. Vediamo tutte le notizie in merito.
Lo smartphone ha un display da 5,9” AMOLED con risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel). Il comparto tecnico è molto interessante, con una CPU Samsung Exynos 7904, supportata da 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna, espandibile ovviamente con micro Sd. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo due sensori posteriori, rispettivamente da 16 MP e 5 MP ed una singola fotocamera frontale da 25 MP. Infine, la batteria dovrebbe avere una capienza stimata di 3000 mAh e il sistema operativo sarà sicuramente Android 9,0 Pie, con, probabilmente, la possibilità in futuro di effettuare l’upgrade al nuovo Android Q.
Sebbene ancora non si sa la data di rilascio ufficiale, vedendo sui vari siti web in Europa, è possibile preordinare il Samsung Galaxy A40 in quattro colorazioni, bianco, blu, corallo e nero, al prezzo di circa 259 euro, che fa appunto comprendere che è un device di fascia medio-bassa. La scheda tecnica, però, completa sotto ogni punto di vista, promette ottime prestazioni di questo device analizzando il rapporto qualità-prezzo.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…