Samsung ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia dei convertibili 2-in-1 Samsung Galaxy Book da 12 e 10.6 pollici. Questi, vi ricordiamo, erano stati annunciati ufficialmente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. L’azienda sudcoreana, presentando i nuovi Galaxy Book, si è posta l’obiettivo di introdurre, in questa categoria di prodotti, un design più accattivante e una dotazione hardware molto interessante.
Dato che parliamo di veri e propri 2-in-1, i Samsung Galaxy Book possono essere utilizzati sia come laptop che come tablet. La versione con display da 12 pollici, in particolare, è sicuramente il modello più appetibile per chi è alla ricerca di un prodotto che possa sostituire pienamente il proprio notebook. Questo perché il Galaxy Book da 12 pollici vanta un display Super AMOLED molto definito e un processore dual-core Intel Core i5 Kaby Lake da 3.1 GHz.
Samsung Galaxy Book: acquistabile in Italia ad un prezzo di partenza di 879 euro
Il modello da 10.6 pollici, invece, è rivolto a chi necessita di non molta potenza. Difatti, all’interno del convertibile 2-in-1 troviamo un processore dual-core Intel Core M3 da 2.6 GHz. Questa variante, quindi, sarebbe ideale per gli studenti e per tutte quelle persone che cercano un prodotto estremamente versatile per scrivere, visualizzare e condividere documenti.
Ciò che rende i Samsung Galaxy Book dei prodotti ideali da usare in mobilità è la presenza di un modem LTE di sesta categoria. Presente anche una batteria che, secondo Samsung, riuscirebbe a garantire fino a circa 9 ore di autonomia. A questa si affianca una tecnologia di ricarica rapida integrata nei due convertibili che andrebbe a ridurre i tempi di ricarica.
Entrambi i modelli sono affiancati da una nuova e migliorata S Pen. Questa supporta 4096 punti di pressione, quindi riesce a garantire una sensazione e una precisione nella scrittura molto simile a quella offerta da una penna su carta.
Amazon sta proponendo il Samsung Galaxy Book da 12 pollici ad un prezzo di partenza di 1.097,52 euro per la versione con 4 GB di RAM ed SSD da 128 GB. È disponibile anche un modello da 1.257,90 euro con 8 GB di RAM ed SSD da 256 GB. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Book da 10.6 pollici, è disponibile sul mercato ad un prezzo consigliato di 737,27 euro.