News

Samsung Galaxy Buds: gli auricolari che faranno concorrenza ad AirPods

Qualche giorno fa Samsung ha tenuto un evento molto importante. L’evento è stato incentrato sulla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S10. Questo però non è stato l’unico protagonista dell’evento. A fiancheggiarlo ci sono stati, infatti, anche altri prodotti. Da una parte, il primo smartphone pieghevole dell’azienda, dall’altra i nuovi concorrenti delle AirPods, Galaxy Buds.

Ebbene sì, Samsung darà non poco filo da torcere all’azienda della mela morsicata con i suoi nuovi prodotti. Oggi parliamo di quello che potrebbe essere definito come il diretto concorrente degli auricolari AirPods di Apple. Andiamo a Scoprire i Galaxy Buds.

 

Samsung sfida Apple con i Galaxy Buds

Gli auricolari Galaxy Buds sono un’evoluzione dei già esistenti auricolari wireless dell’azienda sudcoreana. Il nuovo modello risulta essere decisamente più performante. Stando a quanto dichiarato questi dovrebbero avere un’ottima qualità audio grazie alla collaborazione con AKG. Sono state introdotte diverse funzioni che permettono di percepire un suono limpido. I microfoni sono stai progettati in maniera da ridurre al minimo il rumore.

I nuovi Galaxy Buds risultano essere più piccoli del 30% rispetto al modello precedente ed offrono un’autonomia di 5 ore in chiamata con una ricarica. Questi sono dotati di un case di ricarica wireless il quale può essere ricaricato anche poggiandolo al Samsung Galaxy S10. Le colorazioni in cui saranno disponibili sono ben 3: giallo, nero e bianco. Il costo è di 129 dollari ma chi li prenoterà con uno dei nuovi Galaxy S10 li riceverà gratuitamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025