News

Samsung Galaxy Fold 2, emersi alcuni rumors con dei dettagli

Il Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere il vero successore del Samsung Galaxy Fold. Il primo Fold è stato rilasciato lo scorso anno per recensioni contrastanti, sebbene rimanga uno dei telefoni Samsung più innovativi fino ad oggi.Quest’anno Samsung ci ha già portato un modello di telefono pieghevole più completo sotto forma di Galaxy Z Flip, ma ci aspettiamo anche un sequel diretto al Fold tra qualche mese.

Ciò manterrebbe il design originale della piega del libro, ma si spera che abbia anche alcuni importanti aggiornamenti rispetto alla prima generazione. Sarà ancora probabilmente un telefono molto costoso, ma speriamo che questa volta Samsung possa dimostrare che vale la pena spendere con nuove funzionalità e una migliore qualità costruttiva. Ecco tutto ciò che sappiamo sul Samsung Galaxy Fold 2, incluso il suo possibile prezzo, la data di uscita e le specifiche.

 

Le novità sul Samsung Galaxy Fold 2

  • Data di rilascio. Il Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe debuttare intorno a luglio o agosto insieme al Galaxy Note 20. Da specificare, però, anche ufficialmente ancora non c’è nessuno smartphone con questo nome ufficializzato.
  • Prezzo. Considerando che il primo Galaxy Fold è iniziato a $ 1.980, ci aspettiamo che il Samsung Galaxy Fold 2 vada per un premio simile. Il Galaxy Z Flip di Samsung è stato lanciato a un prezzo molto più basso rispetto al Fold a $ 1.380, ma è un dispositivo più piccolo con un set di funzionalità diverso. È possibile che Samsung possa provare a trovare una via di mezzo tra i due per il Fold 2.
  • Design. Dalla piccola descrizione fornita da Max Weinbach, il Galaxy Fold 2 sembra molto bello. Apparentemente avrà una scelta di materiali, una versione in alluminio e vetro o una versione in acciaio inossidabile e ceramica, e sarà rifinita in blu, argento, oro, rosa o nero.All’interno, Samsung ha incluso una tacca per fare spazio alle fotocamere interne, ma questo sembra cambiare. Alcune voci sostengono che Samsung porterà anche il suo design della fotocamera selfie “Infinity-O” anche su questo telefono, dopo averlo usato su Galaxy Note 10, Galaxy S20 e Z Flip. Altri sostengono che Samsung utilizzerà una fotocamera sotto-display, annullando la necessità di qualsiasi tipo di spazio nero sullo schermo. Qualunque sia la verità, significa che c’è ancora più spazio di visualizzazione di cui godere.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024