Samsung Galaxy Fold: annunciato a sorpresa lo smartphone pieghevole

Date:

Share post:

Quest’oggi tutti si aspettavano l’annuncio della serie di punta di Samsung ovvero la Galaxy S10 ed è quello che è successo, ma difficilmente ci si aspettava l’inizio della conferenza con la presentazione dello smartphone pieghevole. Così dal nulla, davanti ad una platea gremita è stato presentato ufficialmente il dispositivo che inizierà un’era: il Galaxy Fold. (alcuni dettagli in realtà devono ancora essere svelati al momento)

 

Samsung Galaxy Fold

  • Display: 4.6 pollici piegato – 7,3 aperto – Pannelli AMOLED Infinity-flex
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM e memoria: 12 GB e 512 GB con supporto espandibile
  • Fotocamere: 3 posteriori-2 interne -1 frontale
  • Memoria: doppio blocco

Oltre a queste impressionanti specifiche ci sono molte altre cose da specificare come il fatto che da smartphone si trasforma in tablet, ma questo era ovvio. Lavorando affianco a Google e ai principali sviluppatori di App hanno però creato un sistema che funziona con fluidità. Una volta che un’app è aperta con lo smartphone in versione chiusa, qual’ora lo si aprisse ci sarebbe una transizione immediata. Oltre a questo esiste la possibilità di usare contemporaneamente tre applicazioni diverse.

Qui arriva la parte dolorosa, ma che tutti si aspettavano, il costo. Il prezzo di partenza è di 1980 dollari che tra cambio e tasse sarà molto di più di 2000 euro. Inizialmente arriverà con quattro colorazioni diverse ovvero nero, verde, argento e blu, ma Samsung offrirà la possibilità di personalizzare il gradiente del colore scelto. Arriverà ufficialmente sugli scaffali, virtuali e fisici, il 26 aprile.

Related articles

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...