Array

Samsung Galaxy J5 Prime e J7 Prime 2016 annunciati

Date:

Share post:

Nelle ultime ore, l’importante compagnia asiatica Samsung ha ufficialmente annunciato al mondo due suoi nuovi smartphone Android per quanto riguarda il territorio indiano. Parliamo del Samsung Galaxy J5 Prime e Galaxy J7 Prime che condividono la medesima estetica e gli stessi materiali, ma si diversificano per alcuni aspetti tecnici, come grandezze del display e quantità di memoria, che ovviamente incidono sul costo finale.

Galaxy J5 Prime e J7 Prime sono dotati di un telaio unibody in alluminio, disponibili in due colorazioni. nero e oro. Passando alle specifiche tecniche, J7 Prime mette a disposizione del consumatore un ampio schermo TFT da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e sotto la scocca vanta una CPU Exynos 7870 a 1.6Ghz octa-core associata ad una memoria RAM di 3GB e memoria interna di 16GB, espandibili con microSD fino ad un massimo di 256GB

Samsung Galaxy J5 Prime

Il Galaxy J5 Prime invece offre un pannello da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, CPU Quad-core che lavora ad una frequenza di clock pari a 1.4Ghz, RAM 2GB e archiviazione 16GB. La fotocamera principale è identica 13 megapixel con apertura f/1.9, mentre quella anteriore è da 8 megapixel per il J7 Prime e 5 megapixel per il J5 Prime.

La connettività è uguale in entrambi i device Samsung: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM. Immediatamente sotto il tasto home troviamo il lettore di impronte.

LEGGI ANCHE: Ecco i prezzi dei nuovi Galaxy J5 e J7 2016 

La piattaforma operativa installata è Marshmallow aggiornato alla versione 6.0 e di Android Nougat purtroppo attualmente non si hanno informazioni. I costi sono di soli 196 euro per quanto concerne il Galaxy J5 Prime e 249 euro per il Galaxy J7 Prime.

In conclusione, ora come ora non sappiamo se e sopratutto quando i due nuovi smartphone Android targati Samsung verranno commercializzati anche in Europa e in particolare qui nel nostro paese. Vi terremo aggiornati appena avremo notizie in merito.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...