News

Samsung Galaxy M21, emergono i primi rumors sul nuovo smartphone

Nonostante l’evento MWC a Barcellona è stato cancellato a causa del coronavirus, l’azienda coreana Samsung ha subito rimediato, annunciando ufficialmente i nuovi top di gamma Galaxy S20 e le varianti. Ma non solo. L’azienda, infatti, da un paio di anni, ha deciso di puntare anche su smartphone di media fascia, dal prezzo più contenuto, e pertanto ha presentato tre nuovi smartphone della linea A e si appresta ad ufficializzare anche un nuovo device della linea M, il Samsung Galaxy M21. Andiamo a scoprire qualcosa in più su quest’ultimo, grazie anche ai primi rumors che appaiono su Internet.

 

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy M21?

Il device sembra molto vicino ad essere lanciato ufficialmente, in quanto è già apparso sulla famosa piattaforma Geekbench ed ha già ottenuto la certificazione Bluetooth. Si tratta di uno smartphone di fascia media, e sembra essere molto simile al precedente Galaxy M30s.

Dovrebbe, quindi, avere come SoC l’ottimo Exynos 9611, una batteria da ben 6000 mAh, il punto forte del cellulare, e una tripla fotocamera posteriore da 48MP. L’unica differenza tra l’M30s e il prossimo M21 potrebbe essere la memoria RAM. Il primo, infatti, venne lanciato nelle varianti 4GB/64GB  e 6GB/128GB, mentre il secondo potrebbe avere una variante da 3GB di RAM e 4Gb di RAM, quindi leggermente inferiore all’M30s.

Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere Android 10. Non resta dunque che attendere la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy M21, che dovrebbe arrivare a breve.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024