Samsung è una delle certezze del settore degli smartphone. Da tantissimi anni lancia annualmente prodotti di ottima qualità e pronti a competere con le aziende “nemiche”, soprattutto contro gli iPhone. L’azienda coreana ha sempre puntato principalmente sul rilascio di prodotti top di gamma, con elevate caratteristiche tecniche e prezzo abbastanza elevato, anche se qualche volta ha lanciato anche smartphone più economici, di medio-bassa fascia, come è il caso del nuovo Samsung Galaxy M30s. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo prodotto.
Il display dello smartphone è un Super AMOLED Infinity-U da 6,4” con risoluzione FHD+ dotato inoltre di un piccolo notch a goccia che ospita anche la fotocamera frontale, oltre i vari sensori. Per quanto riguarda il lato hardware, è presente il chipset SoC Exynos 9611 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria di memoria interna (espandibile utilizzando una scheda MicroSD), che assicurano ottime prestazioni anche in caso di multitasking.
Riguardo al comparto fotografico, come già detto anteriormente è presente nel notch a goccia una fotocamera da 16 megapixel. Posteriormente, sono presenti ben tre sensori, una fotocamera da 48 MegaPixel e apertura f/2.0, un grandangolare da 8 MegaPixel e apertura f/2.2 e infine, un sensore dedicato alla profondità da 5 megapixel e apertura f/2.2.
Ovviamente il software sarà Android 9.0 Pie con possibilità di aggiornarsi successivamente ad Android Q anche se sicuramente un punto di forza di questo device è la batteria, con una capienza di ben 6000 mAh, ben superiore alla media.
Samsung Galaxy M30s sarà disponibile all’acquisto su Amazon a partire dal prossimo 25 Ottobre e al prezzo di 259 euro, nelle colorazioni blu, nero e bianco.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…