News

Samsung Galaxy M30s, ecco le caratteristiche tecniche ufficiali

Samsung è una delle certezze del settore degli smartphone. Da tantissimi anni lancia annualmente prodotti di ottima qualità e pronti a competere con le aziende “nemiche”, soprattutto contro gli iPhone. L’azienda coreana ha sempre puntato principalmente sul rilascio di prodotti top di gamma, con elevate caratteristiche tecniche e prezzo abbastanza elevato, anche se qualche volta ha lanciato anche smartphone più economici, di medio-bassa fascia, come è il caso del nuovo Samsung Galaxy M30s. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo prodotto.

 

Ecco il nuovo Samsung Galaxy M30s

Il display dello smartphone è un Super AMOLED Infinity-U da 6,4” con risoluzione FHD+ dotato inoltre di un piccolo notch a goccia che ospita anche la fotocamera frontale, oltre i vari sensori. Per quanto riguarda il lato hardware, è presente il chipset SoC Exynos 9611 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria di memoria interna (espandibile utilizzando una scheda MicroSD), che assicurano ottime prestazioni anche in caso di multitasking.

Riguardo al comparto fotografico, come già detto anteriormente è presente nel notch a goccia una fotocamera da 16 megapixel. Posteriormente, sono presenti ben tre sensori,  una fotocamera da 48 MegaPixel e apertura f/2.0, un grandangolare da 8 MegaPixel e apertura f/2.2 e infine, un sensore dedicato alla profondità da 5 megapixel e apertura f/2.2.

Ovviamente il software sarà Android 9.0 Pie con possibilità di aggiornarsi successivamente ad Android Q anche se sicuramente un punto di forza di questo device è la batteria, con una capienza di ben 6000 mAh, ben superiore alla media.

Samsung Galaxy M30s sarà disponibile all’acquisto su Amazon a partire dal prossimo 25 Ottobre e al prezzo di 259 euro, nelle colorazioni blu, nero e bianco.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025