News

Samsung Galaxy M31s, ufficiale il nuovo smartphone di media fascia

Nonostante il periodo non positivo per l’azienda coreana Samsung, costretta a trovarsi superata nelle vendite e nell’apprezzamento generale dalla diretta concorrente Huawei, è stato recentemente ufficializzato un nuovo smartphone della linea M, il Samsung Galaxy M31s, un dispositivo di media-bassa fascia ma allo stesso tempo con delle specifiche tecniche di tutto rispetto, che lo rendono sicuramente uno smartphone molto interessante e competitivo. Scopriamo la sua scheda tecnica nel dettaglio.

 

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy M31s

Lo smartphone ha un ottimo display da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e protezione vetro Gorilla Glass 6, che assicura da urti e polvere. E’ importante sottolineare che sul display è presente un foro centrale, che contiene la fotocamera anteriore. Per quanto concerne il reparto hardware, è presente l’ottimo chipset Exynos 9611, supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite apposita micro sd.

Parlando invece del reparto fotografico, ci sono ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 12 mp e due da 5 megapixel, ognuno con determinate funzioni, ed uno anteriore da 32 megapixel.

Lo smartphone monta una impressionante batteria da 6000mAh che garantisce un’autonomia prolungata e che supera abbondantemente le 24 ore. Inoltre, possiede anche la ricarica rapida a 25W e la ricarica inversa. Altre specifiche tecniche sono la porta usb Type-C, il jack audio da 3,5 mm, la presenza dell’NFC ed il sistema operativo che è ovviamente Android 10.

Il Samsung Galaxy M31s dovrebbe essere in vendita in India dal prossimo 6 Agosto, per poi arrivare in Europa Il prezzo stimato è di circa 220 euro al cambio attuale, mentre per il modello con 8GB di RAM si deve spendere sui 20 euro in più.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024