News

Samsung Galaxy M31s, ufficiale il nuovo smartphone di media fascia

Nonostante il periodo non positivo per l’azienda coreana Samsung, costretta a trovarsi superata nelle vendite e nell’apprezzamento generale dalla diretta concorrente Huawei, è stato recentemente ufficializzato un nuovo smartphone della linea M, il Samsung Galaxy M31s, un dispositivo di media-bassa fascia ma allo stesso tempo con delle specifiche tecniche di tutto rispetto, che lo rendono sicuramente uno smartphone molto interessante e competitivo. Scopriamo la sua scheda tecnica nel dettaglio.

 

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy M31s

Lo smartphone ha un ottimo display da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e protezione vetro Gorilla Glass 6, che assicura da urti e polvere. E’ importante sottolineare che sul display è presente un foro centrale, che contiene la fotocamera anteriore. Per quanto concerne il reparto hardware, è presente l’ottimo chipset Exynos 9611, supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite apposita micro sd.

Parlando invece del reparto fotografico, ci sono ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 12 mp e due da 5 megapixel, ognuno con determinate funzioni, ed uno anteriore da 32 megapixel.

Lo smartphone monta una impressionante batteria da 6000mAh che garantisce un’autonomia prolungata e che supera abbondantemente le 24 ore. Inoltre, possiede anche la ricarica rapida a 25W e la ricarica inversa. Altre specifiche tecniche sono la porta usb Type-C, il jack audio da 3,5 mm, la presenza dell’NFC ed il sistema operativo che è ovviamente Android 10.

Il Samsung Galaxy M31s dovrebbe essere in vendita in India dal prossimo 6 Agosto, per poi arrivare in Europa Il prezzo stimato è di circa 220 euro al cambio attuale, mentre per il modello con 8GB di RAM si deve spendere sui 20 euro in più.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024