News

Samsung Galaxy Note 10: brutte notizie per quanto riguarda la fotocamera

Brutte notizie dal mondo Samsung grazie al noto leaker Ice Universe, uno dei più importanti insider per quello che riguarda i dispositivi della casa coreana. Quest’ultimo ha infatti rivelato molte informazioni sul nuovo Galaxy Note 10 nelle ultime settimane: in particolare, ha pubblicato diversi misteriosi tweet riguardo la capacità della batteria del dispositivo e sulla relativa velocità di ricarica, cosa che ha fatto nascere speculazioni e ipotesi sul fatto che Samsung stia preparando qualcosa di speciale, come una batteria al grafene.

Proprio in questi giorni, il celebre divulgatore ha di nuovo fatto ricorso a Twitter per diffondere alcune informazioni sulla gamma di sensori per fotocamere  che la serie Note 10 andrà a montare, o meglio, quali “non” utilizzerà. Samsung ha peraltro recentemente annunciato che avrebbe portato sul mercato due nuovi sensori ISOCELL, il che ha alimentato la curiosità in merito: secondo alcuni, la società sudcoreana avrebbe intenzione di dotare il Note 10 il nuovo sensore da 64 MP.

 

Samsung decide di ripiegare su sensori più “ordinari”

Sfortunatamente, Ice Universe ha invece confermato che il phablet, che potrebbe essere annunciato a breve, non presenterà il nuovo sensore da 64 MP, cosa che potrebbe deludere le aspettative dei fan in sempre più febbrile attesa di notizie più certe. Detto questo, il leaker ha anche accennato nello stesso tweet che la società potrebbe utilizzare un altro sensore ISOCELL: il modello GMM da 48 MP.

In entrambi i casi, tuttavia, il nuovo top di gamma di Samsung sarà dotato di una serie di sensori in grado di offrire prestazioni eccezionali per quanto riguarda il comparto fotografico, quindi potrebbe non essere detta l’ultima parola. Paradossalmente, Samsung sta puntando a migliorare ed innovare sempre più un settore in cui ha già una posizione ben salda rispetto alla concorrenza, che è proprio quello delle fotocamere, di cui Galaxy S10e, S10 e S10+ sono esempi lampanti.

Nello Giuliano

Recent Posts

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024