News

Samsung Galaxy Note 10: brutte notizie per quanto riguarda la fotocamera

Brutte notizie dal mondo Samsung grazie al noto leaker Ice Universe, uno dei più importanti insider per quello che riguarda i dispositivi della casa coreana. Quest’ultimo ha infatti rivelato molte informazioni sul nuovo Galaxy Note 10 nelle ultime settimane: in particolare, ha pubblicato diversi misteriosi tweet riguardo la capacità della batteria del dispositivo e sulla relativa velocità di ricarica, cosa che ha fatto nascere speculazioni e ipotesi sul fatto che Samsung stia preparando qualcosa di speciale, come una batteria al grafene.

Proprio in questi giorni, il celebre divulgatore ha di nuovo fatto ricorso a Twitter per diffondere alcune informazioni sulla gamma di sensori per fotocamere  che la serie Note 10 andrà a montare, o meglio, quali “non” utilizzerà. Samsung ha peraltro recentemente annunciato che avrebbe portato sul mercato due nuovi sensori ISOCELL, il che ha alimentato la curiosità in merito: secondo alcuni, la società sudcoreana avrebbe intenzione di dotare il Note 10 il nuovo sensore da 64 MP.

 

Samsung decide di ripiegare su sensori più “ordinari”

Sfortunatamente, Ice Universe ha invece confermato che il phablet, che potrebbe essere annunciato a breve, non presenterà il nuovo sensore da 64 MP, cosa che potrebbe deludere le aspettative dei fan in sempre più febbrile attesa di notizie più certe. Detto questo, il leaker ha anche accennato nello stesso tweet che la società potrebbe utilizzare un altro sensore ISOCELL: il modello GMM da 48 MP.

In entrambi i casi, tuttavia, il nuovo top di gamma di Samsung sarà dotato di una serie di sensori in grado di offrire prestazioni eccezionali per quanto riguarda il comparto fotografico, quindi potrebbe non essere detta l’ultima parola. Paradossalmente, Samsung sta puntando a migliorare ed innovare sempre più un settore in cui ha già una posizione ben salda rispetto alla concorrenza, che è proprio quello delle fotocamere, di cui Galaxy S10e, S10 e S10+ sono esempi lampanti.

Nello Giuliano

Recent Posts

Amazon: ecco le nuove offerte del fine settimana

Voglia di fare shopping di prodotti tecnologici? Amazon è ciò che fa al caso vostro. Migliaia di dispositivi, dagli auricolari…

9 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025