News

Samsung Galaxy Note 10 sarà davvero “super”, secondo gli insider

Il Samsung insider Ice Universe è tornato con ulteriori informazioni sulla prossima serie di phablet di punta di Samsung: il Galaxy Note 10. Anche se il leaker non ha specificato a quale variante di Note si riferiva, è riuscito a generare molto scalpore. Alla luce della recente notizia, rilasciata dallo stesso Ice Universe qualche giorno fa, il nuovo Galaxy Note 10 non avrà con ogni probabilità la ricarica rapida da 25 W.

 

Sempre più domande sul prossimo Note 10

Ma lo stesso insider ha recentemente ritrattato, sostenendo che il fatto di non avere questa tecnologia non implica che il Note 10 monti un comparto energetico inferiore, dando adito a molte domande, inclusa la possibilità che si possa avere una capacità maggiore, addirittura di 50W, secondo alcuni.

Ma c’è dell’altro: sul problema della ricarica e della batteria per il Galaxy Note 10, Ice Universe ha dichiarato che “la capacità della batteria e la velocità di ricarica non saranno più le debolezze di Samsung, ma addirittura vantaggi.” Sembra quindi che il leaker stia anticipando qualcosa disuperrelativo alla serie Note 10.

 

Samsung ha davvero in cantiere un “super” cellulare?

Samsung ha appena introdotto la tecnologia di ricaricasuper veloceda 25 W per il Galaxy S10 5G e questo si collegherebbe con l’immagine allegata dal noto internauta, che raffigura un Superman nel pieno della sua maestosità. Tuttavia, ci sono molte persone che vorrebbero vedere l’introduzione di una batteria al grafene nella serie Samsung Galaxy Note 10. Anche a questo potrebbe riferirsi il Superman postato da Ice Universe: Samsung ha in merito dichiarato che una batteria a base di grafene richiederebbe solo 12 minuti per caricarsi completamente.

Quest’ultima ipotesi diventa più plausibile se si tiene conto del fatto che la durata della batteria e la ricarica sono spesso considerati punti deboli dei dispositivi Samsung Galaxy: la loro kryptonite, appunto. Installando batterie al grafene su Galaxy Note 10, Samsung trasforma i punti deboli in punti di forza, creando un dispositivo degno di Superman stesso!

Nello Giuliano

Recent Posts

Come Scoprire il Giorno della Settimana di Qualsiasi Data con un Trucco Matematico

Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se può sembrare…

12 Gennaio 2025

Rispondi al sondaggio e vinci un profumo: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la proposta possa…

12 Gennaio 2025

Pupille durante il sonno: una finestra segreta sui processi di memoria del cervello

Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto più di…

12 Gennaio 2025

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…

11 Gennaio 2025

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025